Maddaloni: “Gli errori che stanno attribuendo a Pirlo sono quelli di chiunque quando inizia ad allenare”

Massimiliano Maddaloni, ex vice-allenatore della Juventus, ha parlato a TMW Radio della stagione che stanno vivendo i bianconeri ed in particolare di Andrea Pirlo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Nell’anno in cui Ferrara ha preso la Juventus e sono stato suo vice, ho vissuto la realtà di un allenatore che allena per la prima volta e lo fa con la Juve in Serie A. Non dimentichiamoci che allenare qualsiasi squadra è diverso… Gli errori che stanno attribuendo a Pirlo altro non sono che quelli di chiunque quando inizia ad allenare. Vedo una Juventus guidata da un tecnico alle prime armi, cui serve tempo ed esperienza per migliorarsi”.

Avevano messo in conto una stagione così? “La Juve non fa scelte avventate, non prende all’improvviso uno che non ha mai allenato se non ha già in preventivo un anno di questo genere. L’obiettivo Champions devono centrarlo, forse prima della partita col Napoli avevano paura di rimanerci fuori. Nella scelta Pirlo, però, era tutto ponderato”.

Chiesa è quello che si è inserito meglio? “Federico dimostra di essere un giocatore importante sia nella Juve che in nazionale. Sta confermando quanto di buono si era detto fino a poco tempo fa”.

I veri problemi stanno a centrocampo? “La Juve vincente negli anni ha sempre avuto un centrocampo fortissimo, e in questo momento ci sono giocatori che non stanno rispondendo alle aspettative in mezzo al campo. Su tutti dico Arthur. Pirlo ha cercato a volte di tamponare le mancanze mettendo lì Danilo”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()