Arthur: “Pirlo mi ha aiutato a crescere. Il campionato è ancora aperto”

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Arthur ha parlato di come ha vissuto fin qui la sua avventura in bianconero:

SULL’INFORTUNIO

Il mio infortunio è stato stranissimo e sfortunatissimo. Ma mi ritengo anche fortunato, perché mi trovo in un grande club, con professionisti eccezionali. Hanno fatto tutti il massimo per farmi tornare a giocare il prima possibile. Adesso mi sento molto meglio. Ovviamente devo sempre controllare bene i carichi di lavoro, perché non sono ancora al 100%, ma ho una gran voglia di aiutare l’allenatore e i compagni. Sto facendo il massimo, con medici e fisioterapisti, per essere al meglio nel minor tempo possibile”.

SULLA SUA CRESCITA

“Credo di essere cambiato tanto dall’inizio della stagione ad adesso, mi sento un calciatore con più qualità e con più esperienza . Di questo devo dire grazie a mister Pirlo, che si è sempre fidato di me e mi ha sempre detto le cose in faccia, come sempre dovrebbe essere . È sempre stato molto diretto con me, mi ha aiutato a crescere. Credo che i problemi all’inizio della stagione ci siano stati, perché ci si aspettava di più da me. Penso che oggi faccio più passaggi tra le linee, sono più offensivo e sono cresciuto anche a livello difensivo. Devo solo ringraziarlo e mi piace molto lavorare con lui”.

SULLA STAGIONE

“È presto per fare un bilancio della stagione, il campionato è ancora aperto. Se vinciamo il campionato o se vinciamo la Coppa Italia, dato che siamo in finale, potrebbe essere una stagione positiva. Poi l’obiettivo più grande che avevamo era la Champions, ma quella purtroppo non possiamo più provare a vincerla. Quindi dobbiamo solo guardare avanti e provare a vincere tutte le partite che restano, perché non è ancora tutto perso“.

Simone Nasso

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()