Pirlo avvisa la squadra: “Il periodo di adattamento è finito, gara di domani fondamentale”

Andrea Pirlo ha parlato della sfida contro il Cagliari ai microfoni di JTV. Queste le dichiarazioni del mister bianconero:

I giocatori della Juventus, con le rispettive nazionali, hanno fatto grandi partite. Il merito è anche del lavoro svolto con lei?

“Non so se il merito è anche nostro, però loro sono giocatori forti. Alcuni avevano giocato meno nell’ultimo periodo, quindi giocare in nazionale gli ha fatto bene per prendere fiducia e ritmo. Siamo contenti che siano tornati con grande voglia e sono pronti per giocare”.

Che gara si aspetta domani sera contro il Cagliari?

“Si tratta di una gara fondamentale per noi, perché veniamo da un’inattività dalla nazionale, ci serve per il nostro percorso di crescita. Adesso deve iniziare il nostro campionato, il periodo di adattamento è finito. Da adesso fino a Natale avremo 10 partite da giocare come se fossero delle finali. Quindi già da domani voglio vedere uno spirito diverso, combattivo. Bisognerà giocare con grande per raggiungere il risultato”.

Che squadra è il Cagliari?

“Un’ottima squadra, allenata da un’ottimo allenatore. Di Francesco ha portato un grande entusiasmo, un buon sviluppo del gioco, quando impostano sia a tre che a quattro. Hanno giocatori bravi e di esperienza sia a centrocampo che in attacco. Sarà una partita importante e difficile, ma noi non dovremo guardare il risultato, ma solo noi stessi per vincere la partita”.

Cosa vorrebbe vedere dai suoi giocatori domani sera?

“Voglio vedere una squadra che vuole raggiungere il risultato in qualsiasi modo. Dobbiamo avere in testa la fame di poter vincere le partite dal primo minuto fino al novantesimo, non tralasciando il minimo dettaglio. Quello che è sempre stata la Juve in questi anni”.

Come stanno Alex Sandro e De Ligt?Possono giocare?

Alex Sandro e De Ligt Stanno bene. De Ligt è già da un po’ che si allena con noi, ma abbiamo aspettato il responso dell’ortopedico. Adesso è tutto a posto, è pronto per giocare. Alex Sandro si è allenato con noi l’ultima settimana: ci vorrà un po’ più di tempo per vederlo dall’inizio, però è convocabile”.

Simone Nasso

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()