Pirlo: “Il Napoli di Gattuso ha mostrato un cambio di mentalità. Juve spregiudicata? Non escludo nulla”

Oggi alle ore 14, come di consueto, Andrea Pirlo parlerà in Conferenza Stampa all’Allianz Stadium prima della partita di domani sera contro il Napoli. I bianconeri dovranno fare a meno dello squalificatoAdrien Rabiot, ma avranno a disposizionePaulo Dybala, già presente in panchina all’Olimpico.

Teme che la partita di domani contro il Napoli sia a rischio? “Non penso ci siano problemi per giocare domani. Saremo pronti come sempre. Questa situazione non ci ha influenzato.”

Tra i nomi in uscita si parla tanto di Khedira, De Sciglio e Douglas Costa. Come stanno? “Tutti e tre si stanno allenando come tutti i loro compagni di squadra. In questo momento sono a disposizione per giocare”.

Si aspetta altri arrivi dal calciomercato? “Se arriverà qualcuno lo vedremo solo lunedì sera. Se ne sta occupando il nostro ds Fabio Paratici. Ho parlato con la società e abbiamo le idee chiare.”

Domani affronterà un volto che conosce bene, ovvero Gattuso, che ne pensa? “Io credo che il Napoli con l’arrivo di Gattuso abbia dimostrato un cambio di mentalità. E’ una squadra forte e coesa. Ma noi non siamo da meno e sappiamo quello che dobbiamo fare”.

Cristiano Ronaldo in settimana ha detto che con lei in panchina si sorride di più. Cosa ne pensa di queste parole? “Cristiano è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene in allenamento. Il suo spirito è fondamentale per noi. Ha iniziato bene la stagione, sono contento”.

Che idea si è fatto dei sorteggi di Champions? “Abbiamo un girone molto affascinante e non vediamo l’ora di iniziare. Giocare con il Barcellona alza l’attenzione di tutti, Giocare a Kiev adesso sarà importante, eviteremo di andare li con il gelo”.

Senza Rabiot sta pensando a delle novità a centrocampo rispetto alla partita di Roma? “Può giocare Arthur dall’inizio. Cuadrado e Frabotta potenzialmente possono partire titolari.”.

Come sta Dybala? Contro la Roma era a disposizione, ma è rimasto in panchina: Paulo recuperava da un infortunio e dopo due mesi di totale assenza anche dai campi di allenamento aveva bisogno di un periodo di adattamento. Probabilmente senza l’espulsione di Rabiot sarebbe potuto entrare. Capiremo nelle prossime ore se domani può partire dall’inizio o a gara in corso”.

Contro il Napoli si può vedere la stessa Juve spregiudicata di Roma?
“Non esistono idee che non cambiano. Abbiamo provato un tipo di gioco con la Roma e puo’ essere che ne proviamo un altro domani contro il Napoli. Non posso escludere nulla”.

Da calciatore si parlava di scherzi fatti a Gattuso, ora quale vuole fargli? “Con Rino ho condiviso tanti momenti belli. Lo scherzo più bello da fargli sarebbe vincere domani sera”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()