Morata da record: può muovere più soldi di CR7

Se la Juventus deciderà di riscattare Alvaro Morata la prossima estate, l’attaccante spagnolo sarà il secondo giocatore in Europa e il primo spagnolo ad aver mosso la maggior somma di denaro per i suoi trasferimenti. L’attaccante infatti, raggiungererbbe la cifra record di 235 milioni di euro tra i vari passaggi prima dal Real Madrid alla Juventus, poi tra Atletico e Real, al Chelsea e infine di nuovo alla Juve.

Con questa cifra Morata sarebbe dietro soltanto a Neymar. Il brasiliano è, infatti, il calciatore che ha mosso la più alta somma di denaro nei suoi vari trasferimenti. Neymar è stato pagato 54 milioni di euro dal Barcellona e poi venduto dai catalani al PSG per la cifra mostre di 222 milioni, (acquisto più costoso di sempre), per un totale di 276 milioni di euro.

Al terzo e quarto posto due giocatori di Serie A: Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku. Il portoghese ha mosso più di 230 milioni grazie ai traferimenti dallo Sporting Lisbona al Manchester United, da questi al Real Madrid e infine alla Juventus. Il centravanti belga supera invece di poco i 200 milioni euro, dopo la sua partenza al Chelsea per 15 milioni, poi all’Everton per 35, poco dopo allo United per quasi 85 e infine all’Inter per 65 milioni. Quinto posto per Antoine Griezmann, che ha spostato quasi 190 milioni grazie ai 54 che l’Atlético Madrid ha pagato alla Real Sociedad nel 2014 e ai 120 pagati dal Barcellona. Kylian Mbappé invece è sesto, dopo i 180 milioni spesi dal PSG per acquistarlo dal Monaco. 

Impostazioni privacy