Morata da record: può muovere più soldi di CR7

Morata da record: può muovere più soldi di CR7

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Se la Juventus deciderà di riscattare Alvaro Morata la prossima estate, l’attaccante spagnolo sarà il secondo giocatore in Europa e il primo spagnolo ad aver mosso la maggior somma di denaro per i suoi trasferimenti. L’attaccante infatti, raggiungererbbe la cifra record di 235 milioni di euro tra i vari passaggi prima dal Real Madrid alla Juventus, poi tra Atletico e Real, al Chelsea e infine di nuovo alla Juve.

Con questa cifra Morata sarebbe dietro soltanto a Neymar. Il brasiliano è, infatti, il calciatore che ha mosso la più alta somma di denaro nei suoi vari trasferimenti. Neymar è stato pagato 54 milioni di euro dal Barcellona e poi venduto dai catalani al PSG per la cifra mostre di 222 milioni, (acquisto più costoso di sempre), per un totale di 276 milioni di euro.

Al terzo e quarto posto due giocatori di Serie A: Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku. Il portoghese ha mosso più di 230 milioni grazie ai traferimenti dallo Sporting Lisbona al Manchester United, da questi al Real Madrid e infine alla Juventus. Il centravanti belga supera invece di poco i 200 milioni euro, dopo la sua partenza al Chelsea per 15 milioni, poi all’Everton per 35, poco dopo allo United per quasi 85 e infine all’Inter per 65 milioni. Quinto posto per Antoine Griezmann, che ha spostato quasi 190 milioni grazie ai 54 che l’Atlético Madrid ha pagato alla Real Sociedad nel 2014 e ai 120 pagati dal Barcellona. Kylian Mbappé invece è sesto, dopo i 180 milioni spesi dal PSG per acquistarlo dal Monaco. 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy