Juventus.com – OppositionWatch: il Milan

In vista della partita di ritorno tra Juventus e Milan, il sito ufficiale della Juventus presentaa una analisi tattica della gara d’andata.

L’andata della semifinale di Coppa Italiaha visto Milan e Juventus giocareuna gara equilibratacon i bianconeri che sono riusciti ad agguantare il pareggio nei minuti finali grazie ad un gol dagli undici metri di Ronaldo, dopo che lo stesso portoghese si era procurato il rigore attraverso una straordinaria girata al volo con palla fermata con un braccio da Calabria.

LaJuventusa lunghi tratti è stata padrona del campo con unmaggior possesso palla(62,5%contro il37,5%del Milan),maggior precisione dei passaggi(89,3%quella dei bianconeri contro83,2%dei rossoneri) e unmaggior vantaggio territoriale(55%contro45%).

Nonostante questi dati il Milan si è reso più pericoloso andando maggiormente al tiro e verticalizzando con maggior continuità.

Nella gara di ritorno ai rossoneri mancheranno alcuni giocatori importanti, tra questiZlatan Ibrahimović, la cui presenza in campo è spesso fondamentale per le giocate della squadra diPioliche cercanelle sponde dello svedese la chiave per superare il centrocampo avversarioe innescare giocatori comeÇalhanoğlueRebić.

Proprio nella partita a San Siro, ad inizio secondo tempo, il Milan mette in difficoltà la retroguardia degli ospiti con un’azione esemplificativa di quanto detto sopra.

Kjaerporta palla nella propria metà campo e dopo avere percorso qualche metrodecide di lanciare lungo, scavalcando il reparto mediano della Juventus e andando a trovarela testa di Ibrahimović, mentreRebić attacca immediatamente la profondità.

La spizzata dello svedese mette il croato in condizione di attaccare la porta palla al piede e presentarsi a tu per tu controBuffon. Il portiere bianconero riesce achiudere lo specchio con un grande intervento”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()