GdS - Collina: "L'arbitro deve decidere come se la tecnologia non esistesse"

GdS – Collina: “L’arbitro deve decidere come se la tecnologia non esistesse”


Collina ex arbitro ha parlato di Var

L’ex numero uno degli arbitri Pierluigi Collina, ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha ripercorso la sua carriera e analizzato la situazione attuale.

Collina: “L’arbitro deve decidere come se la tecnologia non esistesse”

Tanti gli argomenti trattati, ma uno su tutti: la Var. Sulla tecnologia, il Presidente della Commissione arbitri della Fifa, ha detto: “L’obiettivo è non averne bisogno. L’arbitro deve decidere come se la tecnologia non esistesse. Poi lui sa che c’è un paracadute che può correggere l’errore. Anche se l’errore resta”.

Lo stesso Collina ha poi aggiunto: “Se guardo indietro un po’ di follia mi è servita. Quello che nella vita di tutti i giorni è impulsività, nell’arbitro è un pregio. Non puoi permetterti di riflettere troppo. Da numero uno le aspettative erano altissime, non potevo prendermi un giorno di riposo”.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy