Lo strano caso di Federico Bernardeschi

Lo strano caso di Federico Bernardeschi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’edizione odierna del Corriere di Torino ha analizzato l’attuale momento di Federico Bernardeschi, apparso non in ottima forma anche in Nazionale.

L’attaccante bianconero, infatti, non ha saputo ripagare la fiducia del ct Roberto Mancini, che contro l’Armenia gli ha concesso la maglia numero 10 e un posto da titolare.

Lento, a tratti impacciato e in ritardo di condizione: questo è il Bernardeschi visto in questa primissima parte di stagione, nelle amichevoli estive prima e nel finale contro il Parma poi.

Non molto differente da quello dello scorso anno, che ha concluso la stagione con due reti messe a segno e un solo match degno di nota: il ritorno contro l’Atletico Madrid negli ottavi di Champions League.

Là davanti, inoltre, la concorrenza è spietata, sia nel classico 4-3-3 di mister Sarri che in un eventuale 4-3-1-2, dove ricoprirebbe il ruolo di trequartista.

Insomma, c’è la sensazione che questa, per Federico Bernardeschi, possa essere la stagione della svolta, in un senso o nell’altro.

Simone Nasso

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy