Bonucci in conferenza: "Chiellini è carico, il razzismo è una piaga che va debellata"

Bonucci in conferenza: “Chiellini è carico, il razzismo è una piaga che va debellata”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ha parlato in conferenza stampa, prima della partita della partita tra Italia e Armenia, il difensore bianconero Leonardo Bonucci. In vista del match di domani, ha parlato di molti argoementi. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da TuttoMercatoWeb:

Quanto mancherà Chiellini?
“Innanzitutto facciamo un grosso in bocca al lupo a Giorgio, l’ho visto carico. Ci mancherà la sua esperienza, la sua leadership e il suo carisma. Lo aspettiamo a braccia aperte quando avrà superato l’infortunio”.

Una domanda sul razzismo: è una situazione delicata?
“Sì, sicuramente. Ci sono però i mezzi per prendere i colpevoli e non è giusto generalizzare. Non devono più entrare negli stadi, il razzismo è una piaga che deve essere debellata”.

La Nazionale è la sua isola felice visto quello che è successo alla Juve con Emre Can?
“Sono felice di essere qui in Nazionale, ci aspettano due partite importanti. Non so cosa sia successo con Emre Can, la comunicazione è fondamentale in questi casi. Adesso però penso solo a vincere le gare che ci avvicinerebbero a Euro 2020”.

Ha già giocato contro l’Armenia nel 2012 e nel 2013. Che ricordi ha?
“Sono state due partite difficili, all’andata vincemmo all’ultimo con Osvaldo e De Rossi. Quella al ritorno ha anche compromesso il nostro cammino per i Mondiali, visto che con il 2-2 di Napoli abbiamo perso il ruolo di tresta di Serie. Non sarà facile giocare contro l’Armenia ma siamo qui per portare a casa i tre punti”.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy