Sorteggi CL: il punto sulla Lokomotiv Mosca

La Juventus è stata sorteggiata nel gruppo D per la prossima edizione della Champions League. Gli avversari dei bianconeri saranno Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca: i russi, che facevano parte della quarta fascia, rappresentano probabilmente la squadra meno attrezzata per passare il turno. Il club della capitale è reduce da un secondo posto nel passato campionato russo, chiuso alle spalle dello Zenit San Pietroburgo. Attualmente sono in testa al proprio campionato con 14 punti.

L’ALLENATORE

Yuri Semin è uno degli allenatori più celebri in Russia, dove ha iniziato ad allenare nel 1982. È un tecnico molto esperto, e vanta 40 panchine in Champions League.

COSA È CAMBIATO

Krychowiak e l’ex Inter Joao Mario sono sicuramente i due acquisti più importanti della sessione estiva. Cerqueira e Zhivoglyadov sono arrivati per rinforzare il reparto difensivo, Djordjevic quello offensivo.  

I PRECEDENTI

Sono soltanto due i precedenti tra Juve e Lokomotiv Mosca, e in entrambe le occasioni i bianconeri sono usciti vincitori.

LA STELLA

Il polacco Krychowiak: titolare inamovibile del centrocampo della sua nazionale, si è fatto notare a tutta Europa ai tempi del Siviglia. Al momento del grande salto, al Paris Saint Germain, ha però deluso le attese. È in Russia per riscattarsi.

LA FORMAZIONE TIPO

3-4-3: Guilherme; Howedes, Cerqueira, Corluka; Zhivoglyadov, Barinov, Krychowiak, Bryan Idowu; Zhemaletdinov, Smolov, Miranchuk.

Impostazioni privacy