Ts: “Cancelo-Danilo, accordo totale Juve-City. I dettagli dell’operazione”

Asse Torino-Manchester sempre caldissimo. Saltata la trattativa con lo United per lo scambio Dybala-Lukaku, i dirigenti bianconeri e quelli del Manchester, sponda City, avrebbero trovato l’accordo per un altro scambio che infiamma il mercato. Secondo Tuttosport, ci sarebbe accordo totale tra la Juventus e il Man City per lo scambio dei terzini. Operazione in chiusura, si attendono soltanto le visite mediche per l’ufficialità.

LE CIFRE DELL’AFFARE – Trattativa lunga che sembra volgere alla fine. Cancelo, dopo un lungo corteggiamento, potrà raggiungere Pep Guardiola a Manchester. Decisivi gli ultimi giorni, in cui i contatti tra le parti si sono riaccesi e fatti sempre più vivi. La Juventus, che prima aveva rifiutato l’ipotesi scambio e aveva messo in stand-by la trattativa, nelle ultime ore ha aperto a questa formula. Per l’accordo totale c’erano in ballo alcune differenze sulle valutazioni dei due giocatori, che nelle ultimissime ore sono state limate.
Come riporta Ts, Cancelo si trasferirà al City per una cifra di circa 30 milioni (28, per la precisione) più il cartellino di Danilo, esterno brasiliano ex Porto e Real Madrid, che alla Juventus ritroverà il suo vecchio compagno e connazionale Alex Sandro.

A Torino, dunque, è atteso già nelle prossime ore Danilo, il quale firmerà un contratto quinquennale da 4 milioni più bonus a stagione. Uno dei punti critici dell’operazione era anche l’elevato ingaggio del terzino brasiliano – il quale può essere impiegato su entrambe le fasce e, all’occorrenza, a centrocampo, come dimostrato da Guardiola -, che percepiva al City uno stipendio da 5 mln annui. Il giocatore ha accettato la proposta della società bianconera di ridursi l’ingaggio e spalmarlo su più annualità.
Nel pomeriggio Cancelo ha lasciato la Continassa e ha salutato i compagni. Nei prossimi giorni ci saranno le visite mediche, ma lo scambio Cancelo-Danilo è un done deal.

Marco Galletta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy