Zaniolo deluso dalla Roma, ci sono Juve e Tottenham. Pedullà: “Sì totale agli inglesi”

In casa Roma è scoppiato il caso Zaniolo. Il centrocampista italiano classe ’99 è scontento di come la società lo stia gestendo e inoltre il feeling con il nuovo direttore sportivo Petrachi stenta a decollare.

TUTTO FERMO PER IL RINNOVO – Nicolò Zaniolo è deluso, principalmente per la questione legata al rinnovo. Mentre prima dell’arrivo dell’ex ds del Torino arrivavano segnali distensivi dalla società e dichiarazioni d’amore da parte del padre del giocatore verso la Roma, adesso la situazione è cambiata. I discorsi sul rinnovo del contratto si sono azzerati e di certo le parole di Petrachi durante la sua presentazione – che spingevano i giocatori a dimostrare sul campo il proprio valore prima di avanzare richieste -, senza dubbio riferite al figlio d’arte ex Inter, hanno lasciato il segno.
Il giocatore, dalla sua, ritiene di meritare il rinnovo di contratto e un considerevole ritocco all’ingaggio (attualmente intorno ai 300.000 euro annui); Petrachi non sembra minimamente interessato a cedere a queste richieste. È gelo fra i due.

LE POSSIBILI SOLUZIONI – Il giocatore si sta guardando intorno. Da tempo sente la Juventus, la quale però non ha ancora affondato il colpo. Quella in bianconero è la soluzione preferita dal giocatore. La Roma apre alla cessione, fortemente interessata a Higuain. Tuttavia la trattativa stenta a decollare proprio per il veto opposto dall’argentino, non convinto della soluzione romana e fortemente intenzionato a giocarsi le sue carte per la permanenza a Torino. Nel frattempo però si è fatto sotto il Tottenham, che al contrario della Juve ha recapitato a Petrachi un’offerta concreta: secondo il CdS, gli inglesi avrebbero offerto 27 milioni più il cartellino di Alderweireld (valutato 23), difensore belga gradito da tempo al nuovo ds della Roma. Si tratta di un’operazione complessiva da 50 milioni.

Non solo: sul suo sito, Alfredo Pedullà, esperto di mercato, ha scritto: “Zaniolo nelle ultime ore ha detto totalmente sì, un futuro a Londra lo intriga parecchio”.

LA SVOLTA – La novità di giornata è che proprio Zaniolo, prima incerto, ha aperto un dialogo con gli inglesi. La Juventus monitora la situazione, ma se vuole assicurarsi le prestazioni del talento italiano, deve entro breve raggiungere l’accordo con la Roma. Altrimenti Zaniolo potrebbe presto prendere un volo per Londra.

Marco Galletta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy