Matuidi si allena ma resta in vendita: la situazione

Da qualche giorno i bianconeri si sono ritrovati a Torino per iniziare il ritiro pre-stagione sotto la guida del nuovo allenatore Maurizio Sarri. La parte più nutrita del gruppo si è riunita giorno 10, mentre Cristiano Ronaldo e Matuidi si sono aggregati soltanto ieri. Sempre in attesa dei sudamericani, i quali usufruiscono di vacanze supplementari per aver giocato la Copa América.

Non tutti sono certi del posto in rosa però: da Perin (atteso in Portogallo da un momento all’altro), a Higuain (che rifiuta tutte le proposte di cessione), senza dimenticare Cancelo in uscita; a centrocampo gli esuberi potrebbero essere anche più di uno.
Tra i nomi dei partenti figura quello del francese Blaise Matuidi, il quale, visti gli arrivi (Rabiot, Ramsey) e le conferme di alcuni giocatori (Pjanic, Bentancur), potrebbe non trovare più spazio, anche in funzione dell’addio di Max Allegri, suo grande estimatore. L’età del giocatore (32 anni) e il contratto in scadenza fra un anno lo rendono uno dei “sacrificabili”.

LE SQUADRE INTERESSATE – Secondo il Corriere dello Sport, ad oggi le possibili opzioni sono due: la prima, quella di un ritorno al Psg, è la strada che sta cercando di battere il suo procuratore Mino Raiola; la seconda, è rappresentata dal Manchester United, deciso a privarsi di Pogba e in cerca di sostituti.

Per il momento la situazione è bloccata e il giocatore si allena. La Juventus ascolterà le offerte che arriveranno, le quali non devono essere inferiori ai 15 milioni di euro.

Marco Galletta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy