Allegri dopo la Roma: “Futuro? Decide la società”

Massimiliano Allegri ha così commentato la sconfitta della sua Juventus a Roma: “per

“Colpo in difesa? Al mercato ci pensa la società. Come ogni anno, bisogna sederci e vedere dove migliorare. Quest’anno abbiamo vinto due trofei, in Champions siamo arrivati ai quarti non nelle migliori condizioni. Abbiamo pagato le 5 assenze pesanti, purtroppo. Cosa chiederò nell’incontro con Agnelli? Bisogna valutare l’annata di quest’anno e quella futura, perché dopo 8 anni, l’anno prossimo sarà ancora molto difficile. Sarà molto più difficile vincere in campionato, bisognerà avere idee molto chiare ed essere molto lucidi, come la società lo è stata durante l’anno. La frase di Nedved? Si parla solo di questo oramai, non so, Nedved è stato bravo a metterla in questo modo così per 3-4 giorni ci sarà motivo di parlare.”

È importante sapere quanti anni di contratto ha un allenatore? Il gruppo risponde in maniera diversa?

“Per me non è mai stato un problema. Queste partite di stasea non valgono niente, la squadra è campione da 4 partite. Se ho da fare un appunto, abbiamo sbagliato troppo nell’ultimo passaggio. Abbiamo avuto una supremazia schiacciante, non abbiamo segnato. Chiellini non alzava a pallonetto quella palla s e la partita valeva qualcosa, la spazzava in tribuna. Abbiamo preso gol su due palle in uscita nostre.”

Qual è il reparto che rinforzeresti per migliorare la squadra?
“È normale che la squadra ogni anno si possa migliorare, bisogna fare una squadra equilibrata. Non si possono avere due punte centrali o due che non sono punte centrali, non si possono avere 3 mediani anche se una volta li ho fatti giocare nel Milan. C’è Paratici che è bravissimo, è normale che l’anno prossimo sarà molto più difficile sia in campionato che in Europa.”

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()