Juventus, difensore cercasi: nella lista della spesa c'è anche il sogno Koulibaly

Juventus, difensore cercasi: nella lista della spesa c’è anche il sogno Koulibaly

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nell’attesa di scoprire con precisione quale sarà la guida tecnica della Juventus (conferma di Allegri o cambio dettato dall’alto), si può cominciare a delineare la famosa lista della spesa di Paratici e Nedved. La svolta tecnica tanto invocata dai tifosi dipenderà necessariamente da chi sarà il prossimo allenatore bianconero, dal momento in cui con esso cambieranno anche le strategie di mercato bianconere.

Quello che si può evincere con più certezza è la necessità di rinnovare comparti della rosa fino a qualche anno fa intoccabili. È il caso della difesa, sempre più Chiellini-dipendente, bisognosa di ricambi che consentano di far rifiatare i senatori. La sensazione è che i bianconeri si fionderanno comunque sul mercato alla ricerca di un profilo di caratura adeguata a completare un reparto orfano già di Benatia e soggetto a più defezioni da infortunio dall’inizio della stagione.

Dal piano concreto per Manolas al vecchio pallino per De Ligt: tutti nomi che Paratici continua a valutare con grande parsimonia. Ma nella lista della spesa si alternano nomi più concreti a veri e propri sogni di mezza estate. Uno su tutti è Kalidou Koulibaly. Il pilastro del Napoli è entrato in orbita Juventus, nome che fa girare la testa a Paratici e ad Agnelli. Solo pensieri e idee di inizio maggio, per ora, per quello che sarebbe a tutti gli effetti un clamoroso affare alla Higuain.

La situazione, per ovvietà, non è delle più facili. Il caso Higuain non aiuta, ma ci sono numerosi indizi da più fonti che indicano Koulibaly come un profilo adeguato e gradito a molti in quel di Torino. Nessun tentativo, sia chiaro. D’altronde il Napoli non starebbe a guardare: alcune fonti parlano di un club partenopeo che potrebbe resistere a qualsiasi agguato bianconero nei confronti del proprio gioiello, il quale allo stesso tempo però viene indicato come uno dei possibili partenti in caso di offerta irrinunciabile. Koulibaly dal suo canto sta bene a Napoli e ad oggi non mediterebbe pensieri di fuga. Ma a Torino ci pensano e sognano in grande. A volte, lo sappiamo, i sogni possono avverarsi…

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy