RE LIVE | Conferenza Allegri: “Kean dal 1′. Chance per un Under 23. Giocano Perin e Cuadrado. Douglas Costa ha un problema”

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alle ore 12. Quest’ultimo ha sciolto qualche dubbio sulla formazione che scenderà in campo domani, alle 15, a Ferrara, contro la Spal. Seguite la conferenza stampa con Spazio J.

CONVOCATI SPAL

“In molti riposeranno. In molti hanno bisogno di giocare. Può darsi che qualcuno rimanga a casa. Ci saranno anche dei giovani dietro. Chi rimane a casa festeggerà a casa in caso di scudetto. Comunque i festeggiamenti sono rimandati perché martedì abbiamo una gara importante”.

SPAL

“È bello averla in Serie A, c’è molta passione ed entusiasmo. Noi dobbiamo conquistare uno o tre punti contro una squadra che ha vinto le ultime due partite in casa. Sarà una gara difficile, chi giocherà dovrà far tanto”.

MANDZUKIC

“Con il Milan aveva fatto una bella partita. Lui gioca in modo dispendioso, e ha giocato anche la finale del Mondiale. Mario e Matuidi, nonostante la finale, stanno facendo una bella annata”.

CHIELLINI E EMRE CAN

“Non ha senso fare previsioni. Chi si allenerà con la squadra domenica sarà a disposizione martedì”.

UNDER 23

“Uno tra Nicolussi e Coccolo potrebbe giocare”.

KEAN

“Domani gioca, è un’occasione per mettersi in evidenza. Poi per martedì vedremo”.

RONALDO

“Domani difficilmente ci sarà, non ha senso rischiarlo, così come altri”.

SCUDETTO

“Domani potremmo vincere lo scudetto, sarebbe una giornata straordinaria. Va festeggiato perché vincere uno scudetto non è facile, vincere 8 è molto difficile. Va celebrato perché la società ha fatto un lavoro straordinario con Andrea Agnelli.
Far parte di una società che vince 8 scudetti, 5 con me, è motivo di soddisfazione”.

RUGANI

“Non è la partita con la svolta ma un passo importante. L’Ajax è una squadra difficile da affrontare e la squadra ha fatto una bella partita in fase difensiva e Rugani è stato all’altezza… Lo era stato anche in conferenza (ride, ndr). La cosa buffa è che in dei momenti Rugani doveva giocare per forza, poi invece quando lo faccio giocare c’è scetticismo nei suoi confronti”.

QUARTO DI FINALE

“In campo c’erano 4 ragazzi Under 25, più Kean in panchina. È un bel risultato”.

BONUCCI

“Bonucci potrebbe riposare, oggi valuterò tutto”.

BARZAGLI

“Barzagli è un giocatore importante all’interno dello spogliatoio, per quello l’ho portato ad Amsterdam. Credo che abbia iniziato anche a vedere le cose dall’altra parte (non da giocatore, ndr). Quando si smette da una parte e si inizia dall’altra è importante ascoltare. Uno può spiegare ma non serve a niente, serve confrontarsi e saper ascoltare. Credo che Barzagli possa aiutare nella cura dei difensori perché è professore nel difendere. Può essere un valore aggiunto per la Juventus”.

CUADRADO E DOUGLAS COSTA

“Domani Cuadrado gioca. Douglas Costa domani non so se sarà convocato. Ha avuto un risentimento e difficilmente domani ci sarà”.

PERIN

“Domani gioca Perin”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()