GdS – Juventus-Atletico: anche Kuipers è stato perfetto

Non solo CR7 e tutta la Juventus, anche l’arbitro Kuipers ieri sera è stato praticamente perfetto.

Lo sottolinea la “Gazzetta dello Sport” nella sua consueta moviola post gara, nel corso della quale sono stati analizzati gli episodi chiave del match.

Giusto annullare la rete di Chiellini a inizio partita per l’evidente spinta di Cristiano Ronaldo su Oblak, così come altrettanto corretta è stata la decisione di non concedere un calcio di rigore ai bianconeri al minuto 26 per un tocco di mano fortuito di Rodrigo.

Nessun fallo d CR7 su Juanfran sulla rete del primo vantaggio, ingenuo il difensore dell’Atletico Madrid a farsi sovrastare in quel modo.

Pochi problemi, invece, per ciò che riguarda il raddoppio del fenomeno portoghese: ci pensa la goal line tecnology ad assegnare il goal senza troppi patemi d’animo.

Arriviamo infine al minuto 85, l’episodio che ha completato la straordinaria rimonta degli uomini di Massimiliano Allegri. Nonostante, a primo impatto, il contatto tra Bernardeschi e Correa fosse sembrato minimo, da un’analisi più attenta si vede perfettamente che il calciatore dell’Atletico Madrid ostacola in maniera netta il numero 33 della Juventus, impedendogli di proseguire la sua meravigliosa avanzata offensiva. Giusto concedere il calcio di rigore.

Simone Nasso

Impostazioni privacy