Juventus Women-Milan 2-0: Bonansea stende i rossoneri

Grande vittoria per le Women di Rita Guarino, che abbattono il Milan con una doppietta di Barbara Bonansea.

VITTORIA IMPORTANTE

Ottima prestazione per le bianconere che agguantano altri 3 punti: i dettagli direttamente da Juventus.com.

“Grande vittoria per unaSuper Juventus femminile, che batte il Milan con una scintillante doppietta di Barbara Bonansea e allunga in classifica sulle rossonere.

Un match complicato, quello giocato davanti a una bella cornice di pubblico (oltre 2000 persone) al “Silvio Piola” di Vercelli, ma d’altronde, c’era da aspettarselo, visto anche il risultato della gara di andata. E’ proprio quella partita che le bianconere hanno ben chiara in testa, e iniziano la sfida affondando subito il piedesull’acceleratore.

Grande protagonista delle prime fasi di gioco EniolaAluko, che prima colpisce la traversa (dopo nemmeno un minuto) e poi, al 21′, e al 31′, impegna severamente il portiere milanista. Il Milan non è a Vercelli a fare da sparring partner, e lo dimostra al 35′, quandoBacicdeve compiere un grande intervento suGiacinti.

Nella ripresa la musica non cambia, ma la Juventus opera l’allungo decisivo. Prima si rende pericolosaGirelli, poi è proprio Cristiana a offrire a BarbaraBonanseal’assist per il gol del vantaggio.

Barbara nella ripresa è letteralmente scatenata: porta numerosi pericoli alla porta milanista, coglie un palo, e alla fine segna la sua meritatissimaseconda retepersonale, dopo uno splendido slalom, a pochi minuti dal fischio finale”.

LE VOCI

“Era inevitabile che il risultato scaturisse da una grandeprestazionecommenta con soddisfazione Coach RitaGuarinoa Juventus Tv – Sapevamo di dovere daretantissimo, quindi sono moltocontenta, e faccio icomplimentialle ragazze. Abbiamo cercato di sfruttare fin da subito le nostrecaratteristiche, e abbiamo mantenuto la calma e la concentrazione necessarie.Bene anche in difesa, ci siamomosse bene, accorciando gli spazi: una vittoriadavvero meritata. Adesso pensiamo allaCoppa Italia, vogliamo chiudere e passare il turno”.

“Siamo entrate in campo moltoconcentrate, una vittoria importantissima – Afferma l’autrice dei gol che hanno deciso il risultato, BarbaraBonansea– Adesso cercheremo difare il meglionelle prossime gare della stagione”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()