Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: le statistiche dell'incontro

Supercoppa, Juventus-Milan: le statistiche dell’incontro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Juventus-Milan. Sfida di storia, di eterna rivalità sportiva, di trofei sollevati e amare delusioni. Domani, ore 18.30, le due squadre si contenderanno il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana. Bianconeri che arrivano all’appuntamento detentori di Scudetto e Coppa Italia, rossoneri che hanno staccato il pass per la manifestazione in virtù della finale disputata lo scorso 9 maggio.

Sarà la terza volta che la Juventus incontrerà il Milan in finale di Supercoppa. Il precedente più recente richiama al 2016, a Doha: Bonaventura pareggiò l’iniziale vantaggio di Chiellini, e la squadra di Massimiliano Allegri sollevò bandiera bianca ai calci di rigore. Andò meglio nel 2003, quando l’errore dal dischetto di Brocchi consegnò il trofeo ai bianconeri.

Statistica importante: entrambe le squadra sono a quota 7 Supercoppe vinte. Chi trionferà, straccerà un altro record. La Juventus si coccola Paulo Dybala, con l’argentino che si gode il primato di reti realizzate nella competizione insieme a Del Piero, Shevchenko, Tevez ed Eto’o.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy