Juve U23 – Gozzano 0-0, le pagelle: buona Juve, bel Pereira

Del Favero 6: i difensori lo aiutano, il Gozzano anche, si porta una sufficienza tranquilla, rispondendo però presente all’82’ sulla rovesciata di Palazzolo.
Andersson 6: è in crescita, è più sicuro, non sbaglia e resta concentrato, senza sbavature. 
Zanandrea 6: sbaglia solo un pallone in uscita nel rpimo tempo, ma chiude tutto il possibile e lotta. Ottima gara a livello difensivo.
Del Prete 6: guida Andersson e Zanandrea, che lo seguono, sancendo una bella prestazione di tutta la difesa, ma non disdegna di spingere se può.
Kastanos 6: si mette i panni del playmaker e giostra bene per tutti i 90′ la sfera, sacrificandosi quando deve.
Muratore 6: si spende molto nel primo tempo in fase di copertura, coprendo ed aiutando Kastanos, permettendogli di avere il pallino del gioco tra i piedi. Lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo. (dall’85’ Emmanuello: s.v.)
Di Pardo 5,5: scivola al 14′, facendo venire bridi ai suoi, bravi a chiudere, e sbaglia ancora al 27′, regalando il contropiede al Gozzano. Qualche imprecisione di troppo per lui questa sera. 
Beruatto 6: viene ammonito al 21′ a causa di un fallo di reazione, dopo aver sbagliato un colpo di tacco. Zironelli sa che può fare di più e lo sprona, lui però pare nervoso in più di un’occasione, ma non smette mai di correre su e giù. (dal 66′ Coccolo 6: entra bene e corre sulla fascia, senza risparmirsi).
Pereira 6,5: primo tempo trascorso a cercare la poszione giusta e coronato da una pessima punizione. Ripresa di ben altro livello, con un paio di belle conclusioni, al 52′ ed al 71′, e pregevoli giocate per i compagni: Bunino prima, e Mavididi dopo, non sfruttano i palloni del brasiliano. (dal 74′ Olivieri: s.v.).
Mavididi 5,5: buono spunto al 13′, per poi servire pereira, che non calcia. (dall’85’ Pozzebon: s.v.).
Bunino 5,5: nella prima metà di gara non ha grandi palloni giocabili e lavora motlo di sponda. Nel secondo tempo si divora la rete al 53′, ben imboccato da Pereira. (dal 74′ Zanimacchia s.v.).

All. Zironelli 6: prestazione sufficiente per i suoi, concentrati dal 1′ al 90′. I cambi non modificano le sorti del match, ma la squadra gira bene.

Christian Masotti, inviato ad Alessandria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy