Tris di vittorie per le Under bianconere!

Un altro weekend di calcio giovanile da incorniciare per la Juventus, con tutte le Under (15, 16 e 17) capaci di portare a casa i tre punti tra sabato e domenica.

Si parte sabato, con la pirotecnica vittoria dell’Under 17 sul campo del Livorno per 3-4: le doppiette di Lipari (con secondo gol allo scadere) e Sterrantino hanno permesso ai bianconeri di avere la meglio su un Livorno tutt’altro che arrendevole. I ragazzi di Pedone chiudono così il girone d’andata al secondo posto a quota 24 punti, condivisi con  la Fiorentina. L’Empoli capolista dista 2 lunghezze.

È il difensore Antolini l’uomo-partita per i ragazzi dell’Under 15: il suo perentorio colpo di testa allo scadere permette ai suoi di superare i pari età della Sampdoria in una partita piuttosto ostica. I ragazzi di Valenti chiudono il girone al quarto posto, quota 23 punti a -7 da Fiorentina e Parma capoliste a pari merito.

L’Under 16 cala il tris sulla Samp: Miretti su rigore e nel secondo tempo Ferraris e (un minuto dopo) Chibozo assicurano i tre punti a Beruatto, non senza qualche brivido nel finale con l’espulsione del portiere bianconero Oliveto e la successiva trasformazione dal dischetto del blucerchiato Donato. Il 3-1 finale proietta i giovani bianconeri al terzo posto e a quota 23 punti. Il Sassuolo capolista vola alto in classifica con 8 punti di vantaggio.

I commenti sono chiusi.