Cuore, l'ingrediente segreto per vincere un derby

Cuore, l’ingrediente segreto per vincere un derby


Orgoglio, forza, equilibrio. Nel derby della Juventus di ieri sono stati questi gli ingredienti necessari per arrivare alla vittoria. Ce n’è però un altro, segreto, che non va dimenticato.

BATTE FORTE

La partita non è stata semplice: il Toro ha lottato con le unghie e con i denti. Dagli ex Rincón e Zaza dal dente avvelenato, fino al Gallo Belotti in versione superman, tutti i granata hanno dato l’anima in campo. La Juventus ha saputo soffrire e, con calma (Allegri diktat), reagire. Le gambe pesavano, il periodo è complicato e il tour de force non è ancora finito. Anche CR7 sembra essere stanco e umano, ecco perché c’era bisogno di riposare oggi. È stato un derby difficile, faticoso, che non si poteva vincere con la sola forza o con la proverbiale fame bianconera. Stavolta serviva qualcosa in più, in una partita che ha, da sempre, qualcosa in più: un gran cuore. La pensa così anche Miralem Pjanić, che ha postato un messaggio tramite il proprio account Twitter: “I campionati li vinci se sei il più forte. I derby li vinci se hai più cuore”.

E sicuramente, al 70′, il cuore batteva forte. Fortissimo. Appena Ronaldo è andato sul dischetto, i cuori di giocatori e tifosi sono diventati una cosa sola. Un unico battito, prima di quel calcio al pallone. Le mani di Ichazo lo hanno stoppato per un attimo, poi, con la rete gonfia, eccolo che riparte. Il sangue torna a fluire, le urla diventano incontenibili. Il cuore batte di nuovo. Serviva questo, solo questo, per portare a casa una partita che era qualcosa in più. 

Una partita che si poteva vincere solo così: con un unico, immenso cuore.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl