Juve U23 – Pisa 1-3, le pagelle: Bunino entra e segna, male Pereira

Nocchi 5,5: al 50′ raccoglie di mani un brutto retropassaggio di Beruatto, causano la punizione in area… il difensore lo ha messo in difficoltà. Ma lui non doveva farlo.
Andersson 5: si fa superare dal bel gesto tecnico di Moscardelli che libera Lisi in occasione dello 0-1, ma gioca con ordine. In crescita.
Del Prete 5,5: è sempre il punto di riferimento difensivo della Juve U23, ma svirgola una brutta palla al 8′ e non può nulla su Lisi, ben liberato da Moscardelli, che porta in vantaggio il Pisa.
Zanandrea 5,5: nella linea difensiva è quello che va meno in difficoltà, ma dal suo lato arriva il cross che porta al vantaggio ospite.
Beruatto 5, 5: prestazione sottotono, si vede poco in fase offensiva… e mette in croce Nocchi con un brutto retropassaggio in avvio di ripresa, da cui nascerà la punizione a due. Scena surreale. Ha il merito dell’assist per Bunino.
(dal 78′ Zappa: s.v.)
Muratore 5,5: corre e lotta per tutta la gara, facendo tanto lavoro sporco per aiutare i suoi, ma non si accende mai in fase offensiva.
Toure 5: al 13′ stampa “il 7” con una gran bella incornata, ma nel corso della ripresa cala di intensità
Di Pardo 5,5: in difficoltà in avvio di gara su Moscardelli… nonostante tanta corsa, sembra essere più interessato a discutere in più occasioni con gli avversari del Pisa.
(dal 78′ Morelli: s.v.)
Zanimacchia 6: in avanti, sopratutto nel corso del primo tempo, sembra voler fare la differenza, duettando bene con Mavididi. Cala nella ripresa ma è tra i migliori sul rettangolo verde.
(dall’83’ Pozzebon s.v.)
Mavididi 6: si divora il gol al 10′ sparando alto, ma non spergiura e continua a crescere nel corso della gara, proponendo buoni spunti, forse un po’ impreciso, ma vivace e voglioso.
(dal 65′ Bunino 6,5: ha il merito di entrare e segnare al 66′).
Olivieri 5,5: serve bene al 10′ Mavididi, che raccoglie ma sbaglia. Viene lasciato un po’ solo davanti e non crea altri particolari pericoli alla difesa toscana.
(dal 65′ Pereira 5: Doveva dare una scintilla alle azioni bianconere, ma è praticamente inesistente).

All. Zironelli 5,5: i suoi, nella prima metà di gara, reggono e giocano, ma poi crollano nel secondo tempo… ed i cambi non aiutano.

Christian Masotti
@ChriMasotti

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()