CR7 spazza-record: 100 vittorie in Champions League

Serata di grande gioia in casa Juventus: qualificazione agli ottavi di Champions ipotecata, ancora una volta porta inviolata ed un primo posto nel girone che andrà conquistato in terra svizzera, sul campo dello Young Boys nell’ultima giornata di questa fase a gironi.

È una Vecchia Signora che macina vittorie su vittorie, rischia sempre poco o nulla e dà sempre l’impressione di essere in completo controllo del match. E se in queste vittorie si vuole trovare una costante, questa costante si chiama Cristiano Ronaldo: segna, fa segnare e dà spettacolo. Quando sente l’inno della Champions League, poi, il fenomeno portoghese si esalta per dimostrare al mondo (come se fosse ancora necessario) che le serate come questa gli appartengono da sempre, sono il suo pane quotidiano. Per questo sembra quasi passare in secondo piano un dato pazzesco: con la vittoria di stasera (tra l’altro sempre nel segno di CR7, con una giocata da Pallone d’oro per servire Mandzukic) Ronaldo è il primo giocatore della storia ad aver centrato ben 100 vittorie in Champions League.

 

Nuovo record anche per quanto riguarda però la stessa  Juventus: è la prima volta, infatti, che il club bianconero si qualifica agli ottavi di Champions per cinque anni consecutivi.

 

 

 

A cura di Federico Brollo.

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy