L’America che tifa Juve: la maglia bianconera la più venduta in quattro stati americani

Il sito soccer.com, la maggior piattaforma online per la vendita di magliette da calcio negli Stati Uniti ha recentemente pubblicato un’ interessante mappa degli USA analizzando il volume di vendite delle maglie delle squadre che partecipano alla Champions League 2018/19, in base alla geolocalizzazione degli acquirenti.

LA JUVE CONQUISTA IL WEST

Secondo questa mappa la maglia della Juve è la più acquistata in Florida, West Virginia, Wyoming e Utah, mentre il Paris Saint-Germain conquista California, North Carolina, Maryland e Pennsylvania, ma anche Texas e Oklahoma.

Nonostante non sia più quello di sir Alex Ferguson, il Manchester United conferma di avere un brand molto forte, accaparrandosi New York, Georgia, South Carolina, Colorado, Mississippi, Alaska, Virginia, Michigan e Iowa.

Altra inglese, anche se un po’ a sorpresa, ilTottenhamvince in Wisconsin, Minnesota, Kentucky e Tennessee. Clamoroso tonfo dei blaugrana: ilBarcellonainfatti prevale “solo” a Washington, New Hampshire, New Mexico, Delaware, Louisiana e nel trittico Missouri, Illinois, Indiana. Real Madrid vincente invece in Arizona, Nebraska, Kansas, Massachussetts e New Jersey. Al Liverpool vanno invece South Dakota, Nevada, Arkansas, e una buona detta del nord-est: Maine, Vermont, Rhode Island, Connecticut, Ohio. Bayern Monacoil più “povero” con i soli Oregon e North Dakota.

Marco Taormina

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()