Primavera 1, Sassuolo-Juventus 1-3: le pagelle. Nel segno di Spinazzola, Petrelli ancora in gol

La Juventus Primavera di Baldini torna al successo con un convincente 1-3 al Sassuolo. Bianconeri che chiudono il primo tempo avanti già 0-2 con le firme di Spinazzola e Petrelli. Nella ripresa i neroverdi tornano in partita con Kolaj, ma Makoun chiude i giochi a dieci dalla fine con il definitivo 1-3.

LE PAGELLE

Loria 6 –Colpevole nell’imprecisa respinta sul gol. Si rifà salvando il risultato sulla conclusione di Ghion.

Bandeira 6,5 –Protagonista con l’assist per il gol di Petrelli. Lavora bene sulla destra limitando le scorribande offensive dei neroverdi.

Pereira Serrao 6 –Limita un Raspadori, che era sempre andato in gol nelle precedenti occasioni, con una marcatura attenta e precisa (dall’89’Boloca S. V.).

Mokoun 6,5 – Nel primo tempo soffre la velocità di Kolaj, ma nella ripresa gli prende le misure. Trova la gioia del gol che chiude il match su calcio d’angolo.

Spinazzola 7,5 –Nettamente il più pericoloso ed il migliore in campo. Giocatore che non ha bisogno di presentazioni, abituato a ben altri palcoscenici. Partita e gol che sono un messaggio per Allegri. Il ragazzo è quasi pronto (dal 68′ Anzolin 6 –Non ha la pericolosità di Spinazzola, ma è attento in fase di copertura).

Nicolussi 6,5 –Fondamentale nei recuperi, fa ripartire l’azione sempre con grande qualità. Partita da centrocampista completo e maturo (dal 68′Francoforte S. V.).

Morrone 5.5 –Impreciso e distratto nel far ripartire l’azione. Perde un pallone sanguinoso da cui origina il gol di Kolaj.

Portanova 7 –Un pericolo costante per la difesa neroverde. Attacca sempre la profondità e mette lo zampino in tutte le occasioni da gol.

Fagioli 6.5 –Sempre al centro del gioco. La manovra offensiva passa dai suoi piedi, ma oggi non si rende realmente pericoloso come al solito ( dal 76′Di Francesco S. V.).

Petrelli 7 –Trova il quinto gol in campionato capitalizzando in rete il cross di Bandeira con un preciso colpo di testa. Abbina anche un lavoro in pressing importante sui difensori del Sassuolo.

Monzialo 6 – I suoi movimenti continui in concomitanza con Portanova fanno ammattire la difesa neroverde. Molto bene tranne che in zona gol. Ha due occasioni importanti, ma le spreca entrambe. Il ragazzo è poco freddo, deve migliorare (dal 68′ Moreno 6 –Rientra dall’infortunio e fa vedere subito di cosa è capace. Nel finale va anche vicino alla gloria personale, ma Turati gliela nega. Quando tornerà a pieno regime sarò fondamentale per Baldini).

All. Baldini 7 –La squadra fa la partita con grande qualità e dimostra di saper anche soffrire. Il gol subito deriva da un errore individuale. Ha a disposizione Spinazzola e lo sfrutta al massimo per fare la differenza. Non era facile reagire dopo l’inaspettata sconfitta interna con il Palermo.

GLI AVVERSARI

Sassuolo(4-4-2): Turati 5.5; Dembacaj 6, Pilati 5.5, Merli 6.5; Kolaj 7, Vieri 6, Ghion 6.5, Bartoli 5.5; Raspadori 6.5, Manzari 6.5.All.Morrone 5.5.

Giuseppe Lo Porto

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()