Juve-Barça, le cifre per il doppio scontro Pogba-Rabiot

La Juventus senza freni sul mercato, con la continua ricerca di un centrocampista di grande livello da regalare a Massimiliano Allegri. Come già accennato tra i nomi più seguiti spuntano quelli di due giovani e talentuosi francesi: Paul Labile Pogba e Adrien Rabiot.

DOPPIA SFIDA

Il ritorno di Pogba è il sogno dei tifosi bianconeri, mentre Rabiot è uno dei profili che da tempo viene seguito dalla Signora. Secondo quanto riportato da Tuttosport, su entrambi i francesi aleggerebbe anche l’ombra del Barcellona, pronto a scontrarsi proprio con la Juve. Sul fronte inglese, la Juventus dovrebbe trovarsi in vantaggio per il ritorno di Pogboom: rapporti ottimi con Raiola e volontà del giocatore di tornare a Torino, ingaggio da valutare. Sarebbe quest’ultimo il principale problema, visti i 12 milioni percepiti a cui vanno aggiunti gli 8 in diritti d’immagine. Problema ingaggio che sarebbe simile per Rabiot, il quale avrebbe rifiutato un rinnovo di contratto a 7,5 milioni per puntare ad un nuovo club pronto ad offrirgliene almeno 10. Con Ronaldo e i suoi 30 milioni, seguito da Dybala a 7,5, l’arrivo di un centrocampista dall’ingaggio a doppia cifra potrebbe sfasare equilibri non solo economici.

Il Barcellona al momento non ha problemi del genere, motivo per cui l’arrivo di uno dei due potrebbe risultare molto più semplice. La volontà potrebbe fare la differenza: nel caso fossero disposti a “sacrifici”, uno tra Pogba e Rabiot potrebbe davvero vestire in bianconero il prossimo anno.

Impostazioni privacy