Senza Matuidi la Juve non può più stare: imprescindibile

Senza Matuidi la Juve non può più stare: imprescindibile

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Juventus contro il Napoli conquista la settima vittoria consecutiva in campionato. Gli uomini di Ancelotti, dopo essere passati in vantaggio con il gol di Mertens, cadono sotto i colpi di Mario Mandzukic e Leonardo Bonucci. Protagonista di tutti i gol Cristiano Ronaldo, che mette lo zampino in ogni azione offensiva dei bianconeri. Forse la miglio partita fin ad ora del portoghese. Uno degli interpreti della vittoria, però, è sicuramente Blaise Matuidi. Il francese, campione del mondo in carica, ha preso per mano la Juventus e, affiancato da Emre Can e Pjanic, ha dato vita ad un centrocampo tutto muscoli e tecnica.

MATUIDI, MUSCOLI E CORSA PER IL CENTROCAMPO

Matuidi potremmo definirlo l’equilibratore. L’unico che rende equilibrato e unito il centrocampo della Juventus. Il francese con la sua duttilità e la sua forza in mezzo al campo, tiene uniti anche i settori tra loro, facendo da ‘collante‘ tra difesa ed attacco. Arrivato a Torino tra qualche dubbio, in bianconero fino ad ora ha regalato solo ottime prestazioni. Ecco perché prenderlo dal Psg è stato un colpo di mercato. Un colpo di mercato cercato e voluto anche da quello che possiamo definire ex amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta.

Nel 4-3-3, modulo al momento preferito da Allegri, il francese si esalta; in realtà Allegri ha capito di non poter più fare a meno del francese. Matuidi è di vitale importanza per gestire le transizioni della Juventus e con il potenziale offensivo a disposizione, il francese diventa fondamentale.

La forza e le qualità di Matuidi possono essere la chiave del successo della Juve e Massimiliano Allegri non se ne vuole assolutamente privare; Matuidi è diventato imprescindibile.

 

Andrea Bargione

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy