Juventus: chi sono i calciatori più impiegati dalla prima giornata ad oggi?

Juventus: chi sono i calciatori più impiegati dalla prima giornata ad oggi?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sono sette ad oggi le partite disputate dalla Juventus in stagione e sebbene Massimiliano Allegri abbia una vasta rosa, ha deciso di impiegare per quasi tutte le partite disputate, nove fedelissimi titolari. Andiamo ad analizzare chi ha giocato più e chi meno.
Non un caso, che l’unico ad aver disputato sette partite su sette, sia proprio il numero 7, Cristiano Ronaldo: 569 minuti per lui. Subito dopo, con 6 presenze abbiamo gli insostituibili di mister Allegri: Szczesny, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Cancelo, Matuidi, Pjanic e Mandzukic. Questi otto, assieme al portoghese, sono stati quelli che hanno giocato di più dalla prima giornata ad oggi. Parlando anche in ottica minutaggio, Leonardo Bonucci è stato assieme a CR7 e Wojciech Szczesny, il più presente con 540 minuti sulle gambe (gli stessi dell’estremo difensore polacco). “Solo” 5 presenze e 361 minuti per Sami Khedira, fermo dal 19 settembre a causa di un infortunio rimediato al Mestalla. Per gli altri nove uomini scesi in campo in questo primo mese di stagione, meno di 300 minuti a carico, partendo dal più utilizzato, Juan Cuadrado.

Ci saremmo aspettati più spazio forse per Paulo Dybala (370 minuti spalmati in 4 presenze) o Emre Can (298 minuti in 3 sole presenze) giocatori che saranno comunque fondamentali a stagione in corso.
Andando a ritroso troviamo i vari Douglas Costa, Benatia e Bentancur (con appena 2 presenze) ed infine coloro che hanno toccato il campo solo una volta, come Rugani, Perin e Barzagli.

Ancora nessuna presenza invece per il giovane Kean, il terzo portiere Pinsoglio e gli infortunati Spinazzola e De Sciglio. Questi ultimi importantissimi per Allegri, ma al momento inutilizzabili causa acciacchi fisici.

 

Alessandro Zanzico

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy