Aspettando la Juve: il Napoli abbatte per 1 a 3 il Torino

In attesa di Frosinone-Juventus ci sono le altre squadre di Serie A a farci compagnia durante questa domenica pomeriggio. Alle 12.30 si è giocata anche Torino-Napoli, con il club allenato da Ancelotti indicato come vero antagonista della Vecchia Signora per la lotta scudetto.

TORO MATATO

I partenopei hanno dimostrato di essere probabilmente la vera “Anti-Juve” con una grande prestazione in casa dei granata. A decidere il match ci hanno pensato il neo acquisto Simone Verdi e uno dei pilastri, Lorenzo Insigne, che ha messo a segno addirittura una doppietta. Il Torino ha provato a tenersi inutilmente a galla sfruttando il gol su rigore di Belotti, gentilmente concesso da una ingenuità di Luperto, ma oggi non c’è stata storia. La squadra di Ancelotti ha infatti mostrato solidità, un gioco frizzante e soprattutto tanta concretezza sotto porta. Altro dato da sottolineare è l’inserimento dei “nuovi titolari”, pratica sconosciuta con la gestione precedente di Maurizio Sarri. Oggi in campo dall’inizio sono infatti scesi Marko Rog e i già citati Luperto e Verdi.

Manca ancora una giornata (prossimo turno infrasettimanale) e poi ci sarà lo scontro diretto: allo Stadium il primo atto di quello che potrebbe essere lo scontro scudetto che andrà in scena fino al termine del campionato.

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy