Juventus Women-Chievo, prima da urlo: è 6 a 0 a Vinovo

Juventus Women-Chievo, prima da urlo: è 6 a 0 a Vinovo


Esordio in campionato da ricordare per le ragazze della Juventus Women. Di fronte al pubblico casalingo è infatti goleada contro il Chievo, con la partita che termina sul risultato di 6 a 0.

DOMINATRICI

Una prestazione impeccabile quella della squadra allenata da Rita Guarino, che apre il match con il gol di Bonansea dopo soli quattro minuti e lo chiude con Girelli al 68′. Ecco il riassunto da Juventus.com:

“La Juventus ricomincia da dove aveva concluso l’avventura in campionato: vincendo. Le Campionesse d’Italia in carica infatti esordiscono a Vinovo come meglio non si potrebbe, regalando gol (sei) e spettacolo contro il Chievo Verona, nonostante una giornata molto calda.

La gara è sostanzialmente senza storia fin dai primi giri di lancette: dopo soli 4 minuti Bonansea ha già bagnato l’esordio con un gol (ottima l’azione di Cernoia nel frangente). Ma l’attacco della Juventus è di livello europeo, e non si ferma certo qui: prima della fine del primo tempo sono Girelli prima (33′) e Aluko poi (40′) a ricordare al Campionato che la Juve ha tutta l’intenzione di difendere al massimo il titolo conquistato qualche mese fa.

Nella ripresa la musica non cambia, e dopo pochi minuti è Sanderson a segnare alla sua prima in campionato in bianconero, proprio come Aluko nel primo tempo.

C’è ancora spazio prima della fine della gara per la doppietta personale di Girelli (68′), preceduta al 56′ dalla rete di Aurora Galli

Sei a zero il finale di una gara dominata dall’inzio alla fine”.