Nations League alle porte: Bonucci carico per la nuova competizione

Juventus a punteggio pieno dopo tre giornate, 9 punti e testa al dopo sosta. Nel mentre invece? Riecco le Nazionali. Il nuovo tecnico dell’ Italia, Roberto Mancini, ha diramato le convocazioni per la Nations League e tra i partecipanti ci saranno anche cinque giocatori bianconeri. In particolare ci sarà il “neo” acquisto Leonardo Bonucci, carico per la nuova sfida.

I CONVOCATI

Novità e conferme per il c.t, che convoca:

PORTIERI

Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino)

DIFENSORI

Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Caldara (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri (Chelsea), Manuel Lazzari (Spal), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea)

CENTROCAMPISTI

Nicolò Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Jorginho Frello (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nicolò Zaniolo (Roma)

ATTACCANTI

Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Pietro Pellegri (Monaco), Simone Zaza (Torino)

LA COMPETIZIONE

Saranno dunque Perin in porta, Bonucci, Chiellini e Rugani in difesa e Federico Bernardeschi tra gli attaccanti alla corte di Mancini. La competizione avrà inizio il 7 settembre e andrà a sostituire le classiche amichevoli, con l’Italia inserita nel gruppo 3 della Lega A. Quest’ultima sarà composta dalle migliori 12 nazionali europee. La nuova competizione avrà inoltre il ruolo di semplificare le qualificazioni per i prossimi Europei: non più 24 squadre saranno presenti nella fase finale ma 20, con ciascuna Lega della Nations League che avrà un posto che varrà l’accesso alla competizione.

IL POST

Leonardo Bonucci, tornato quest’anno alla Juventus, ha anche postato una foto su Instagram per esprimere il proprio entusiasmo per la convocazione:

Bonucci sta cercando di farsi perdonare dopo l’anno al Milan e, come ha dichiarato più volte, lo vuole fare con i fatti. Le prime prestazioni in bianconero sono state all’altezza delle aspettative, ora il numero 19 vuole dimostrare di essere tornato ai suoi vecchi standard anche in ambito Nazionale. Il difensore bianconero, assieme a Giorgio Chiellini, sarà infatti il titolare di Roberto Mancini, che lo renderà una delle certezze della sua nuova Italia. Sarà dunque un anno molto importante per Leonardo, che dovrà non solo focalizzarsi al massimo sulla sua Signora e portare tutto il tifo di nuovo dalla sua parte, ma dovrà anche essere parte della rinascita azzurra.

Due sfide che non lo intimoriranno più di tanto, almeno a giudicare dal suo post su Instagram.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()