RASSEGNA STAMPA- Higuain tra Milan e Chelsea. Caldara al passo d’addio. Problemi familiari per Bonucci

Un nuovo giorno, una nuova giornata ricca di calciomercato, all’insegna della maxi-operazione tra Juventus e Milan che vede coinvolti Bonucci, Caldara ed Higuain. Con il Chelsea sullo sfondo.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, i rossoneri sarebbero pronti ad offrire circa 7mln di ingaggio al Pipita, mentre per lo scambio tra Caldara e Bonucci è tutto fatto. Resta, quindi, da convincere, l’ex Napoli, conteso dal Chelsea di Sarri. I rossoneri proveranno a giocarsi tutte le carte possibili, mettendo Higuain al centro del progetto.

Inoltre, la Gds annuncia l’imminente inizio di Ronaldo alla Juve. Il Marziano arriverà oggi  e comincerà ad allenarsi  con Dybala ed altri quattro reduci dal Mondiale da domani. L’era CR7 ha inizio.

Secondo, invece, l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport“, tra Juve e Milan ci sarebbero problemi:  la base dello scambio per riportare Bonucci alla vecchia signora sarebbe Higuain in rossonero. Inoltre i bianconeri vorrebbero un conguaglio importante per il Pipita, senza assolutamente pensare al prestito. Una situazione diversa da qualche giorno fa. Secondo il quotidiano, poi, Caldara è pronto a salutare, direzione Londra- I blues sono pronti all’affondo finale per il centrale e pensano sempre ad Higuain. La pista Morata, invece, rimane aperta per il Milan.

Tuttosport illustra il piano della Juventus per fare cassa: attendere le proposte del Chelsea per Rugani, Caldara e soprattutto Higuain. Il pipita dovrà inevitabilmente lasciare la squadra per questioni economiche e numeriche. La dirigenza bianconera si aspetta un’asta per l’ex Napoli. Per poter incassare il più possibile. I blues, dal canto loro, non vorrebbero spendere tanto, in attesa di piazzare almeno uno tra Giroud e Batshuayi.

Ritornando alla Gds, invece, ci sarebbero problemi familiari dietro la richiesta di cessione di Leo Bonucci al Milan. Dopo un periodo nero, infatti, con Montella, il centrale ha svoltato con Gattuso. Ma la famiglia, sin da subito, è tornata a Torino, costringendo il capitano rossonero a vivere in albergo e cercare altre soluzioni.

Francesco Ricciardi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy