Se il buongiorno si vede dal mattino…

Una nuova Juventus per una nuova stagione: in attesa dell’ultra pluri citato Cristiano Ronaldo, a Philadelphia scendono in campo quasi tutti i nuovi acquisti di questa sessione di mercato (tutti tranne Spinazzola che, lo ricordiamo, è infortunato). La partita, che doveva essere difficile, è stata all’insegna della sperimentazione e della novità: nessuno poteva immaginarsi ad esempio Emre Can esterno di sinistra in un 4-4-2, eppure succede anche questo.

Nella giornata che consegna alla gloria per un giorno Andrea Favilli, autore della doppietta che ha permesso alla Juve di battere il Bayern Monaco, c’è stata occasione per vedere come si sono comportati i nuovi arrivati. Partiamo da un presupposto: tutti promossi e con merito. La prima con la Juve non è facile da affrontare, ma Perin, Cancelo, Emre Can e Caldara si sono comportati decisamente bene.

Perin è stato autore di qualche buona parata nel primo tempo. I bavaresi sembrava che potessero mettere in difficoltà i bianconeri nella prima mezz’ora di gioco, ma il portiere ex Genoa ha dato grande sicurezza al reparto arretrato. Così come Mattia Caldara, entrato nel secondo tempo assieme a Barzagli: l’attacco del Bayern era decisamente spuntato oggi, ma il giovane difensore è apparso attento nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Partite diverse per i due stranieri: Cancelo ha corso tanto e si è mosso tanto, sia sulla destra che sulla sinistra. Aveva voglia di mettersi in buona luce, e con la corsa e il pressing fatto vedere stasera, bisogna dire che ci è riuscito alla perfezione. Emre Can ha cominciato la sua partita come esterno di sinistra, non propriamente il suo ruolo, per poi accentrarsi e andare al contrasto e al recupero palloni. Un match granitico, peccato solo aver lasciato il campo poco prima della fine del primo tempo: non dovrebbe essersi infortunato, ma di certo la condizione fisica va migliorata.

La Juve sperimentale, piena di giovani e di speranze, debutta alla grande nella ICC: in attesa che arrivino i big della squadra, per il momento si intravedono buone cose dagli uomini di Allegri.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()