Alla Juve servono giocatori da Juve. Marchisio lo è ancora?

La Juventus pareggia a Crotone, il Napoli vince in casa con l’Udinese e recupera 2 punti importantissimi in chiave scudetto. Adesso sono 4 le lunghezze che separano le due formazioni. Al di là della classifica, ciò che maggiormente preoccupa il popolo bianconero è la prestazione scadente della Juventus. Tra quelli che hanno deluso rientra sicuramente Claudio Marchisio.

DOV’È FINITO IL PRINCIPINO?

Parliamoci chiaro. A Crotone tutta la Juventus non ha brillato. Forse l’unico a salvarsi è Douglas Costa, che però si è spento nel secondo tempo. Tornando a Marchisio, che stasera è sceso con la fascia da capitano, non arrivano segnali incoraggianti. Se è pur vero che l’età avanza e che gli infortuni alle spalle sono tanti, sarà altrettanto vero che le prestazioni del centrocampista bianconero non sono mai più tornate ad altissimi livelli. Eppure le chance concesse da Allegri sono state tante (considerando che non è più un titolarissimo). In questa stagione Marchisio è partito dal primo minuto ben 10 volte tra campionato e Coppa Italia senza mai lasciare il segno, senza mai convincere il mister ed i tifosi bianconeri.

PRESTAZIONE OPACA

Marchisio anche stasera non è riuscito ad esprimersi al meglio. Schierato davanti alla difesa per sostituire l’infortunato Pjanic, non ha mai preso le redini del gioco in mano come fa il bosniaco. Il Principino fatica a incidere, sia in fase di possesso che nei momenti in cui la squadra difende. Poche volte ha cercato la “giocata”. E contro il Crotone si fa notare soltanto per quel lancio lungo in profondità ad Higuain, non sfruttato dal Pipita. Poi il nulla, scompare dai radar e al 64′ Allegri decide di sostituirlo per lasciare spazio a Bentancur, ancora una volta.

LE STRADE SI DIVIDERANNO?

Nonostante l’arrivo di Matuidi in estate, la Juve è sempre alla ricerca di un centrocampista. Non a caso si continua a parlare di Emre Can, e non solo. Alla Juve servono forze fresche in mezzo al campo. La conferma di Khedira non è certa, così come quella di Sturaro. Ed è per questo che la società bianconera sta sondando il terreno per diversi giocatori da inserire in rosa. Ed è per questo che, a fine stagione, Marchisio e la Juve si siederanno intorno ad un tavolo e forse, a malincuore, si lasceranno. Alla Juve servono giocatori da Juve. Marchisio lo è ancora?

Michele Ranieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy