SJovani – La top 11 del week-end del settore giovanile della Juventus

Puntuali con l’approfondimento sul fine settimana del settore giovanile della Juventus partendo dai risultati fatti dalle Under bianconere.
Cade ancora una volta la Primavera di Dal Canto sconfitta duramente in Emilia dal Sassuolo (0-2); poker dell’Under 17 di Pedone sul campo della Virtus Entella (0-4); vittoria casalinga per l’Under 16 di Barone contro la Pro Vercelli (2-0); successo anche per l’Under 15 di Bovo a Vinovo contro la Pro Vercelli (3-1).
La nostra formazione si presenta questo lunedì con un qualitativo 3-4-3.

PORTIERE

Leonardo Loria (1999) – La squadra non gira e lui è costretto ad un grande lavoro per evitare un passivo peggiore. Non può nulla sui due gol ma effettua due splendide parate che lo ergono a migliore in campo dei suoi.

DIFESA

Gabriele Mulazzi (2003) – Un vero e proprio pendolino il terzino destro dell’Under 15 bianconera. Corre senza sosta sulla fascia aggiungendo anche la qualità dei suoi traversoni. 

Alessandro Riccio (2002) – Attento e concreto. Non lascia tanti spazi agli attaccanti avversari e nel finale salva il clean sheet della sua squadra con un provvidenziale intervento.

Matteo Andreano (2003) – Bene, benissimo. È un difensore ma la punizione con cui firma il 3-1 finale dei suoi farebbe pensare tutt’altro. Prestazione da incorniciare.

CENTROCAMPO

Fonseca Bandeira (2001) – Seconda presenza consecutiva nella nostra top 11 per il laterale destro di origini portoghesi. Spinta insistente coadiuvata da buone letture difensive: in continua crescita. 

Valentino Salducco (2003) – Sblocca l’incontro casalingo con una conclusione precisa e potente che non lascia scampo al portiere ospite. Ottima anche la gestione del pallone e degli spazi in mediana. 

Alessandro Spitale (2002) – Subentra a metà ripresa e in dieci minuti chiude la pratica Pro Vercelli con un mancino da fuori area indirizzato alla perfezione nell’angolo basso della porta. 

Nicolò Fagioli (2001) – Il gioiello del settore giovanile della Juventus continua la sua crescita partita dopo partita. Anche in trasferta contro l’Entella mette in mostra il suo talento mettendo a segno anche la rete del 3-0 parziale.

ATTACCO

Carmine Sterrantino (2002) – Torna in Under 16 dopo le presenze con i più grandi e, manco a dirlo, lascia la sua consueta impronta portando in vantaggio la squadra di Barone. Altro giro, altra corsa, altro regalo.

Elia Petrelli (2001) – La scorsa settimana stratosferico, questo week-end straripante. Seconda tripletta stagionale e 12° gol nelle ultime 8 partite. Momento di forma imbarazzante per l’attaccante bianconero. 

Stefano Lofrano (2003) – Poche opportunità dal primo minuto (solo sei) in questa stagione, ma quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. Anche contro la Pro Vercelli quando sigla la rete numero cinque della sua annata.

MVP

L’MVP di questa giornata non può non essere il centravanti dell’Under 17 Elia Petrelli, protagonista di una splendida tripletta che lo porta a 21 reti stagionali.

Impostazioni privacy