ESCLUSIVA – Il futuro di Pjaca e Howedes è intrecciato: dalla Germania dicono che…

Prove di domani, per la Juventus. Prove di rosa e di scenari percorribili, anche senza un titolo materialmente in tasca. Ma aspettando la finale di Coppa Italia, e qualche giorno prima lo scontro diretto con il Napoli di Sarri, risultati più o meno concreti potrebbero arrivare dal mercato.

GELSENKIRCHEN, A/R

Ecco: risultati che però non provocherebbero nessuno stravolgimento. Nel senso: non vi aspettate chissà quale viaggio, per i diretti interessati. Anzi: probabilmente non ce ne saranno affatto. Siete in difficoltà? Chiariamo subito: parliamo di Howedes e di Pjaca, rispettivamente alla Juventus e allo Schalke, ma anche rispettivamente dello Schalke e della Juventus. Entrambi sono in prestito, entrambi vorrebbero rimanere dove sono. Tutti, poi, potrebbero essere d’accordo su un punto: accontentarli.

Da quanto abbiamo appreso in esclusiva, l’intenzione del club di Gelsenkirchen sarebbe proprio questa: proporre alla Juventus la conferma diretta della seconda punta croata, con un ok di massima a un nuovo prestito bianconero per Howedes. Che in sostanza sarebbe la principale ‘garanzia’ dell’affare.

TEMPO DI SCEGLIERE

Dunque, un semplice rinnovo di prestiti bilaterale: del resto Howedes, dopo i 3.5 milioni sborsati per il prestito oneroso, potrebbe diventare juventino a tutti gli effetti soltanto previo pagamento del riscatto, fissato sui 13 milioni quest’estate. Tanti, considerata l’annata del tedesco.

Difatti, dovesse arrivare un’altra chance di prestito o un grosso sconto dai tedeschi, allora la situazione potrebbe radicalmente cambiare. Toccherà scegliere, semplicemente. E valutare soprattutto il percorso di Pjaca, alle prese con un lento recupero fisico e mentale. Chissà: forse un altro anno in blu gli potrebbe far bene. Di sicuro, è quello che si augura lo Schalke, ma non quello che era nei piani della Juventus a inizio mercato invernale. Come sempre, i primi caldi portano anche le prime decisioni importanti.

Cristiano Corbo

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy