Juve, nuovo flirt con Cancelo: se solo non ci fosse quel riscatto…

Nuovi amori e vecchie ispirazioni. Devono aver avuto un’illuminazione del genere gli scout di mercato bianconeri, in cerca di opportunità anche in patria italica. Si vola a Milano, sponda nerazzurra, grazie a quel Joao Cancelo mai dimenticato dalla dirigenza di Torino. Una corte concreta e duratura, quella dell’estate scorsa. Ma il Valencia chiede troppo e alla fine cede alle tentazioni di Suning: un super patto d’acciaio che riguarda anche Kondogbia, mettendo definitivamente fuori gioco la Juventus.

Cancelo torna di moda

Cancelo torna di moda, ma in realtà non se n’è mai andato. La Juve monitora diversi profili e in estate sono già programmate spese proprio in quelle zone del campo. In uscita Asamoah e Lichtsteiner richiedono necessariamente un ricambio all’altezza, con Spinazzola già prenotato da tempo. Ed è così che tra una valutazione e l’altra, a Torino tornano con sicurezza su Joao Cancelo, profilo già conosciuto e monitorato in passato. L’idea non è così irrazionale, con i tempi che potrebbero essere più maturi.

Il riscatto nerazzurro

Un ipotetico giro che riguarderebbe Milano, Valencia e Torino. Bisogna tuttavia tenere conto che i nerazzurri hanno un’importante opzione di riscatto per l’esterno portoghese: 35 milioni da versare al Valencia entro il 31 maggio. Un esborso economico non indifferente che l’Inter potrebbe anche fare, considerando le notevoli prestazioni che Cancelo sta regalando in questa parte di stagione. La società milanese tuttavia dovrà fare le sue valutazioni, soprattutto perchè l’eventuale riscatto andrebbe a ricadere sul bilancio della stagione in corso. Ed è qui che subentrerebbe la Juventus in caso di mancato assalto. Da Valencia fanno sapere che nessuno si opporrebbe ad un eventuale cambio di casacca del portoghese, con i bianconeri che a quel punto rileverebbero il riscatto nerazzurro. Ma anche qui ci vorrà tempo e tutto sta nelle mani dell’Inter. Il tempo è denaro…

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()