RASSEGNA STAMPA - Le rotazioni di Allegri in vista di Juve-Milan e Juve-Real e la reazione di Dybala

RASSEGNA STAMPA – Le rotazioni di Allegri in vista di Juve-Milan e Juve-Real e la reazione di Dybala


Weekend senza Serie A, con i protagonisti del nostro campionato che saranno impegnati a giocare amichevoli con le proprie Nazionali. L’Italia, che non andrà al Campionato del Mondo, scenderà in campo stasera contro l’Argentina; sui giornali si parla molto dei due impegni, importantissimi e ravvicinati, al rientro della sosta: Juve-Milan e Juve-Real Madrid. Spazio, poi, anche alle parole di Samapoli, che ieri non è stato molto clemente con Dybala, a cui prontamente ha risposto Gianluigi Buffon. Vediamo i temi principali trattati dai quotidiani stamattina.

CDS: “ECCO COME ALLEGRI RUOTERÀ LA JUVE”

Sul “Corriere Dello Sport”, vengono analizzate le due sfide a distanza breve contro il Milan e con il Real Madrid. Si ipotizza che Allegri varerà un mini-turnover, anche per consentire a qualche acciaccato – come Chiellini – di recuperare al meglio per la sfida contro i Blancos di Zidane. Ecco, dunque, che contro i rossoneri ci sarà spazio per Rugani, gli squalificati in Champions Pjanic e Benatia, Lichtsteiner ed Asamoah. A centrocampo e in attacco potrebbero essere confermati tutti contro il Real tranne, appunto, il bosniaco, anche se non è da escludere un impiego dal primo minuto di Stefano Sturaro. Si farà di tutto, poi, per recuperare per la sfida di Champions Giorgio Chiellini, che dovrebbe farcela, e Alex Sandro, meno probabile.

TS: “DYBALA, REAGISCI”

Su Tuttosport si dà risalto alla querelle Sampaoli-Dybala. Il ct ieri è stato duro con la Joya: “Pensavamo fosse un top player, ma non si è adeguato al nostro gioco”. Se la questione diventa d’orgoglio, allora, secondo il quotidiano di Torino, potrebbe essere un ottimo stimolo per un finale di stagione importante da parte del dieci bianconero, come d’altronde ha anche confermato Gigi Buffon in conferenza stampa da Coverciano ieri sera.

LA STAMPA “JUVE ALLA CONQUISTA DELL’AMERICA”

Non prendete appuntamenti per il prossimo 1 agosto: la Juve, infatti, sarà di scena negli USA contro una rappresentativa della MLS. Questo match rappresenta, ancora una volta, la volontà della dirigenza bianconera di espandere il proprio brand in tutto il mondo. Non a caso sono i bianconeri a partecipare alla 23° edizione di questo match dopo squadre del calibro di Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United, Chelsea e Tottenham. Anche il commissioner della MLS, Don Garber, è rimasto molto contento della scelta: “È una delle squadre più iconiche” – ha detto dei bianconeri. Queste, invece, le parole del Presidente Agnelli: “Siamo felici di rappresentare per quest’anno il football europeo nel match dell’All Star Game MLS. Sarà un’occasione per entrare in contatto con gli appassionati americani di calcio. Juventus da molti anni considera gli Stati Uniti d’America e il Canada come mercati cruciali per l’espansione della propria presenza, come testimoniano le continue aperture di nuove academies e la nostra strategia digitale che ha enormemente ampliato le possibilità di interlocuzione con i tifosi di questo continente. La Prima Squadra e la partita costituiscono, tuttavia, lo spettacolo principale che Juventus può offrire e la nostra presenza ad Atlanta ci inorgoglisce”.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl