Rassegna Stampa: “CIAONE” Napoli, e ora “chi li prende più” questi ragazzi?

Più quattro. Che è un piccolo capolavoro da prendere e portare a casa. Più quattro, che non dà nessun titolo e allora è lì giusto per goderne. Più quattro: perché finalmente il numero di partite è lo stesso e il sorpasso ora è davvero completo. Ed è bastato infatti un convincente 2-0 per sparigliare le carte sul tavolo del campionato più combattuto dell’ultimo periodo: i giornali oggi in edicola non potevano non parlarne.

DA GAZZETTA

E partiamo allora proprio dalla Gazzetta: “Chi li prende più”, questo è il titolo dell’edizione odierna. Per la Rosea “Juve scatenata, più quattro e ciao Napoli. La fuga bianconera per lo scudetto: Higuain show, 2-0 all’Atalanta nel recupero di campionato”. Spazio infine anche al piccolo litigio tra Allegri e Benatia. Il tecnico, si vede nelle immagini, va giù duro: “Devi stare zitto!”, gli urla. Pure più volte.

Il focuso è chiaramente su Higuain, con la penna di Matteo Della Vite. “Al ventiduesimo gol stagionale e con l’esultanza ormai dichiarata: quella con la mano alla fronte, il saluto marziale. Comandante Pipita. Gonzalo è in una forma che non puoi raccontare ma vedere sì. «Te gusta parlare eh…?», esce sorridendo e prendendo amichevolmente in giro Pjanic mentre parla in mixed zone. Contro l’Atalanta, per Higuain, è gioia pura: le ha segnato 8 gol in 10 partite di Serie A”.

LA STAMPA

Sul quotidiano generalista di Torino il tema è ancora quello della partita. Una Juve “forza 4: batte l’Atalanta e va in fuga”. “Nel recupero di campionato nessun tiro in porta per i bergamaschi – si legge – I bianconeri vincono con il minimo sforzo e si portano a più quattro sul Napoli. Allegri sottolinea: “Non è finita. L’obiettivo era trovarci a marzo in lotta per lo scudetto, ai quarti di Champions e in finale di Coppa Italia – dice Allegri -. L’asticella si alza, ma non dobbiamo esaltarci: il Napoli è ancora lì ed è in grado di vincerle tutte”. Gol di Higuain e Matuidi: non brillano, i bianconeri, ma appaiono concentrati”.

IL CORRIERE DELLA SERA

Le ’15 fatiche di Higuain’, ecco come firma il racconto odierno Nerozzi, che va di focus sul Pipita. “Difende palla, la serve e la mette sempre in rete”, scrive. E’ inoltre il capolavoro di Allegri (“Un regista avanzato”), ed è più da ‘Teoria del Tutto’, osserva Nerozzi. Perché? “Questione di mentalità e cifre, se nelle ultime nove partite, cioè da fine gennaio a oggi, il centravanti argentino ha sparato dieci gol e smazzato tre assist. Dal Wembley di Champions, con gol e passaggio vincente appunto, all’Allianz Stadium di ieri, contro l’Atalanta, affondata con un diagonale dei suoi e l’innesco per il raddoppio di Matuidi. Gran replay (…)”.

CORRIERE DELLO SPORT

“E chi la ferma questa Juve?”, simile al titolo della Gazzetta è anche l’apertura del Corriere dello Sport. Che specifica come Gasperini voglia giocare alla pari, ma Allegri lo punisce con enorme cinismo. E poi col Pipita “fuori regola”. “Dodici vittorie di fila, zero gol incassati nelle ultime 9 gare, 4 punti sul Napoli Higuain e Matuidi cancellano l’Atalanta. Ai bianconeri è bastato aspettare e colpire in contropiede”.

Il CorSport analizza inoltre la moviola del match: Mariani promosso a pieni voti. L’unico episodio su cui c’è discussione è sul contropiede sottratto a Ilicic al minuto 63: Matuidi sbaglia la verticalizzazione, lo sloveno alza il braccio più per proteggersi e il pallone gli finisce sul gomito (largo). Giusto il rosso a Mancini.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()