ReLIVE Juventus-Benevento 2-1: Montaperto tiene vive le speranze al Viareggio

Seconda giornata nella fase a gironi del Torneo di Viareggio: la Primavera di Dal Canto affronterà i pari età del Benevento, reduci dalla vittoria per 3-0 contro l’Euro New York. Al Necchi-Balloni di Forte dei Marmi servirà una vittoria per la Juventus per poter proseguire il cammino ed arrivare agli ottavi di finale. Dopo il pareggio nella prima partita con il Rijeka per 2-2, la Juventus ha la possibilità di balzare al comando del girone. Tra poco le ultime news dal nostro inviato Marco Madeddu.

JUVENTUS BENEVENTO LIVE

JUVENTUS 2 (46′ Kulenovic, 95′ Montaperto)

BENEVENTO 1 (74′ rig. Pinto)

FORMAZIONI

JUVENTUS: Busti; Kameraj, Delli Carri, Capellini, Anzolin; Fernandes, Morrone; Del Sole (82′ Montaperto), Nicolussi Caviglia (60′ Vogliacco), Morachioli (65′ Portanova); Petrelli (46′ Kulenovic).

BENEVENTO: Valzone; Notaristefano, Rutyens, Sparandeo, De Caro, Rillo (54′ Santarpia); Cuccurullo (87′ Eletto), Volpicelli (85′ Ziello), Cavaliere (54′ Parisi); Donnarumma, Pinto.

CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′: finisce qui la partita, la Juventus riesce a battere all’ultimo respiro il Benevento e porta in cascina tre punti soffertissimi per continuare a sperare nel passaggio del turno.

95′ GOOOOOOOOL JUVENTUS!!!! Montaperto deposita in rete di testa su assist di Portanova.

90′: ci saranno 6 minuti di recupero.

88′: espulso Vogliacco, la Juve terminerà la partita in 10. Nel frattempo altro cambio per il Benevento, che sostituisce Cuccurullo con Eletto.

87′: punizione da centrocampo, Kulenovic fa da sponda per Vogliacco che in rovesciata tenta la rete, ma il pallone termina tra le braccia del portiere.

85′: nel Benevento esce Volpicelli ed entra Ziello.

82′: Del Sole è costretto ad uscire per infortunio, il suo posto è preso da Montaperto.

80′: OCCASIONE JUVE! La difesa del Benevento sbaglia il fuorigioco e Del Sole si trova a tu per tu con Valzone, la palla termina sull’esterno della rete.

77′: buona iniziativa dalla destra di Notaristefano che mette in difficoltà la difesa bianconera. L’angolo che ne consegue non scaturisce nessun pericolo.

74′: GOL BENEVENTO! Delli Carri tocca di mano un cross dalla destra, l’arbitro fischia il rigore e Pinto spiazza il portiere bianconero. Siamo adesso sull’1-1.

68′: Parisi dalla destra riesce a saltarne addirittura tre, serve Pinto al centro ma quest’ultimo viene anticipato da Delli Carri.

65′: altra sostituzione nella Juventus, che fa uscire Morachioli per mettere dentro Portanova. Il modulo rimane il 4-2-3-1 con Kameraj spostato in alto.

63′: espulso mister Romaniello per proteste.

62′: bel tiro di Kameraj, Valzone si distende e blocca.

60′: sostituzione nella Juventus, uscirà Nicolussi Caviglia e al suo posto capitan Vogliacco.

58′: OCCASIONE BENEVENTO! Pinto approfitta dell’errore di marcatura di Kameraj e va alla conclusione a due passi dalla porta, ma sbaglia incredibilmente.

56′: Nicolussi Caviglia serve Del Sole che crossa in area di rigore, la difesa del Benevento spazza via.

54′: il Benevento fa una doppia sostituzione: entrano Santarpia e Parisi, lasciano il campo Cavaliere e Rillo.

52′: Anzolin si muove bene sulla sinistra e trova un altro angolo. Dalla bandierina però ne esce un nulla di fatto.

47′: angolo per la Juventus seguito ad una buona iniziativa di Del Sole. Il numero 10 bianconero oggi sembra davvero in forma.

46′: GOOOOOOL JUVENTUS! Kulenovic riceve in area il pallone di Del Sole e deposita facilmente in rete. Ottima azione dell’ex Pescara dalla destra, il croato deve solo appoggiare di piatto.

45′: Inizia il secondo tempo, la Juventus sostituisce Petrelli con Kulenovic.

PRIMO TEMPO

46′: un solo minuto di recupero, in cui non accade niente. Finisce qui il primo tempo di Juventus-Benevento: bianconeri che manovrano l’azione cercando continuamente Del Sole, uno dei più positivi oggi assieme a Morachioli e Anzolin. Il Benevento nell’ultimo quarto d’ora ha alzato il baricentro, esponendolo a rischiare ma anche ad andare vicino al vantaggio. A Dal Canto il compito di capire come risolvere la partita.

45′: OCCASIONE BENEVENTO! Miracolo di Busti che con una prodezza miracolosa riesce a respingere il colpo di testa di Notaristefano, arrivato dopo una punizione dai 30 metri. Grossa occasione per il Benevento, la Juventus deve ringraziare il suo portiere.

44′: Anzolin, particolarmente attivo oggi, salta due avversari e prova la conclusione, ma il tiro non desta preoccupazioni.

42′: l’angolo si conclude con un nulla di fatto, la difesa beneventana spazza via.

41′: Del Sole salta due uomini e va alla conclusione, trovando però solo un calcio d’angolo.

40′: accenno di rissa tra Fernandes e Rutyens, ammonito quest’ultimo. Ammonito anche Donnarumma per aver allontanato il pallone.

38′: si fa vedere il Benevento con un tiro dai 25 metri di Cavaliere, para facilmente Busti

36′: JUVE VICINA AL GOL! Ancora Morachioli dalla sinistra crossa in mezzo per Petrelli, il suo colpo di testa però finisce alto. Occasione sprecata visto che la porta era parzialmente sguarnita.

33′: OCCASIONE JUVE! Morachioli trova dalla sinistra Del Sole che tira dentro l’area smarcato, il tiro però è centrale e viene parato facilmente da Valzone.

26′: buona ripartenza del Benevento con Donnarumma che serve Pinto in avanti, l’arbitro però fischia il fuorigioco.

22′: la Juventus ha un’occasione dai 30 metri con una punizione di Del Sole, ma il tiro è calciato male e termina abbondantemente fuori.

20′: ancora un tiro dalla bandierina per i bianconeri, ma i difensori del Benevento spazzano via la palla.

18′: angolo Juve, la difesa giallorossa controlla.

17′: angolo per il Benevento, palla spazzata.

15′: La Juventus sta controllando la partita, ma per il momento non si è ancora resa pericolosa.

8′: Il Benevento gioca con un coperto 5-3-2 per difendersi al meglio. Per il momento ancora nessuna azione da segnalare.

1′: Il match ha inizio!

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()