Rassegna stampa: ecco i LEONI di Wembley, la Juve è la Regina d’Inghilterra

E’ una di quelle giornate da mettere a referto e non pensarci. E’ una di quelle giornate che però ti caricano, ti fanno star bene, danno un senso chiaro e preciso alla tua annata. E’ una di quelle giornate che essere juventini è più bello, soprattutto se le vittorie arrivano con quel pizzico di sofferenza in più. E cosa vuoi dire dopo il match di Wembley? Più che altro, vanno ringraziati: non al meglio, ma ugualmente usciti vincitori. Ecco i LEONI di Wembley, titolo identico per i tre quotidiani sportivi in edicola. Fantasia poca, ma significato immenso.

DALL’INGHILTERRA

Chiaro: gli inglesi sono stati molto più cauti. Il Daily Express parla di ‘Son che fa volare gli Spurs, poi ci pensano Higuain e Dybala a chiudere il sogno’, più o meno i contenuti del Telegraph, che a sua volta titola: ‘Italian Job robs Spurs’. C’è bisogno di traduzione? Ma no, lo si goda così.

Star Sport enfatizza la prima su Higuain: gli Spurs sono ‘HIG Sick’, ossia hanno la febbre alta (grazie al Pipita). Il Daily Mirror, invece, parla di quei ‘maledetti 169 secondi che costano l’eliminazione al Tottenham’. Divertente e molto profondo il gioco di parole del Sun: “Arryvederci”. La foto? Il palo di Harry Kane a due minuti dalla fine. Emblematico. Così come Sport, che indugia sul secondo gol di Dybala e parla di ‘attacco al cuore degli Spurs’. Chiudiamo con il Daily Mail che non usa mezzi termini: “Juve Blown It”, ossia “la Juve te l’ha rovinato”. E sì, caro Tottenham. Te l’ha proprio rovinato.

“LA SIGNORA RILANCIA PER IL TRIPLETE”

E la Gazzetta no, non ci va coi piedi di piombo. Del resto è una vittoria bella ed esaltante, come si potrebbe? Per la Rosea, a Wembley è stata una delle più belle imprese europee dei bianconeri. Ora si punta al sorpasso sul Napoli in campionato, e poi al sogno del Triplete.

Per Il Giornale, la Juve è stata una grande Signora argentina, mentre per Repubblica a Wembley è arrivato un ‘capolavoro’: difesa all’italiana e gol dall’Argentina. Tottenham ribaltato e corsa Champions che prosegue. Anche Libero sulla stessa scia: la Juve sbanca a Londra, ma il focus è su Allegri che ‘cambia volto alla partita con le sostituzioni’.

“REGINA D’INGHILTERRA”

Il titolo più bello se lo prende La Stampa: Juve, “Regina d’Inghilterra”. Per il quotidiano torinese, “ad un passo dal baratro, i bianconeri si rialzano ed eliminano il Tottenham grazie a suoi attaccanti. Due tiri, due reti”. Pazzeschi davvero. Sul Corriere della Sera, la Juve torna in HD: doma gli inglesi grazie alle reti di Higuain e Dybala, quindi conquista i quarti di finale con una grande impresa.

Sul Corriere dello Sport si va più cauti, ma “Wembley è della Juve: sotto di un gol a fine primo tempo, Allegri cambia la partita”. Ora i quarti di finale, grazie allo ‘scacco matto del mister’ by Tuttosport.

LE PAGELLE

Per la Gazzetta dello Sport, il migliore è senza dubbi Gonzalo Higuain (8), mentre il peggiore è Blaise Matuidi con 5.5; Allegri prende un bel 7, e lo mette a referto. 7 a Dybala e 8 a Higuain per Repubblica, aumenta di mezzo voto per la Joya e conferma per il Pipita poi sulle pagine del Corriere dello Sport, che dà 9 ad Allegri. 8, invece, il voto di Tuttosport per il tecnico.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy