Verso Juve-Tottenham – Allegri prepara una sorpresa, Pochettino con un dubbio. Segui le conferenze

Siamo arrivati alla vigilia della gara d’andata di Champions tra Juventus e Tottenham. Domani all’Allianz Stadium andrà in scena il primo round degli ottavi di finale. Il ritorno sarà a Wembley il 7 marzo. Qualche dubbio ancora da sciogliere per Allegri che non avrà a sua disposizione la carta Andrea Barzagli. Da Torino riceveremo notizie in costante aggiornamento dal nostro direttore Nicola Frega.

AGGIORNAMENTO 18.00

4-3-3 e ancora qualche dubbio da sciogliere, magari in conferenza stampa, per Massimiliano Allegri. Mentre si fa spazio l’ipotesi Rodrigo Bentancur titolare, la Juventus si avvicina all’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Difficile vedere Dybala, più probabile un tridente con Douglas, Mandzukic e Higuain. Come detto, invece, a centrocampo Bentancur potrebbe partire insieme a Pjanic e Khedira, al posto di Matuidi.

Anche per Pochettino, allenatore del Tottenham, rimane qualche dubbio: se Alderweireld ci fosse, sarebbe difesa a tre.

Altrimenti, come l’assenza del belga contro l’Arsenal sembra suggerire, gli inglesi si schiereranno a quattro. Fari puntati su Harry Kane e i tre alle sue spalle: EriksenDele AlliSon.

Sulla nostra pagina Facebook, dalle ore 18:15, potrete seguire in diretta le due conferenze:

 

AGGIORNAMENTO 16:00

Juventus in campo per l’allenamento della vigilia della sfida contro il Tottenham. A Vinovo, nella seduta odierna, presenti anche Howedes e Paulo Dybala. Cresce l’ipotesi Bentancur. Douglas Costa nei tre d’attacco.

AGGIORNAMENTO 11.00

Stanno crescendo di ora in ora le possibilità di vedere Rodrigo Bentancur titolare nella sfida di domani. Lo riportano Tuttosport e Sport Mediaset. Decisiva sarà la seduta odierna.

DUE INCOGNITE

Il tecnico toscano parlerà ai media con Giorgio Chiellini alle 19.20. Si scoprirà forse di più su chi verrà scelto per affiancare Pjanic e Khedira nella mediana a 3: Sturaro potrebbe essere preferito a Bentancur e Marchisio. Ballottaggio anche davanti tra Douglas Costa e Bernardeschi, con il primo in leggero vantaggio. Per il resto la formazione pare già scritta con Buffon, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Higuain e Mandzukic. Alle 15.15 ultimo allenamento a Vinovo.

CASA TOTTENHAM

Prima di Allegri parlerà in conferenza stampa Mauricio Pochettino. L’allenatore del Tottenham ha indicato i bianconeri come i favoriti d’obbligo per questo doppio confronto, spronando però i suoi a non farsi intimorire dal bunker casalingo della Vecchia Signora. Gli Spurs non potranno inoltre contare su Alderweireld, rimasto a Torino per recuperare la miglior condizione dopo un’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box per circa 3 mesi.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS – Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

TOTTENHAM – Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Eriksen, Alli, Son; Kane

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy