Verso Juve-Sassuolo: dubbio Bernardeschi, Alex Sandro nel tridente?

Vigilia di Juventus-Sassuolo. Gara delicata per gli uomini di Massimiliano Allegri che dovranno fare a meno contemporaneamente di DybalaCuarado. La partita contro gli emiliani segna il ritorno in campionato di capitan Buffon, assente dalla sfida contro il Napoli. Il tecnico bianconero attende notizie sulle condizioni di BeranrdeschiDouglas Costa: saranno regolarmente convocati ma ci sono ancora dubbi sul loro impiego. Per questo motivo cresce l’ipotesi di vedere dal primo minuto Rodrigo Bentancur in una veste del tutto inedita…

AGGIORNAMENTO ORE 12.30

Come svelato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, la prima scelta ricade su Bernardeschi. e l’esterno italiano non dovesse farcela sono diverse le opzioni. Cambio modulo con Lichtsteiner più alto. Sturaro o Alex Sandro nel tridente. Il tutto si deciderà domani.

AGGIORNAMENTO ORE 11

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Vinovo la Juventus dovrebbe scendere in campo ancora con il 4-3-3. Nel caso in cui Federico BernardeschiDouglas Costa non sarebbero arruolabili dal primo minuto avanza una nuova ipotesi. Alex Sandro agirà nel tridente insieme a Mandzukic ed Higuain. Sarebbe questa l’ultima trovata di Max Allegri.

Allegri pensa al 4-3-1-2

Se in difesa la formazione è praticamente già fatta, discorso inverso riguarda il centrocampo. Tra i pali ritorna Gianluigi Buffon, già protagonista contro l’Atalanta in Coppa Italia. Davanti a lui linea a quattro composta da LichtsteinerBenatiaChiellini ed Alex Sandro. In mediana sono invece sicuri di un posto Blaise Matuidi e Miralem Pjanic. Sami Khedira, decisivo contro il Chievo appare favorito poi su Marchisio. L’altro ballottaggio è quello che desta più curiosità. Bentancur oppure Bernardeschi? Se l’italiano recupera sarà consueto 4-3-3 per la Vecchia Signora. Discorso diverso invece se fosse Bentancur la scelta di Massimiliano Allegri. Con l’uruguaiano in campo infatti la Juventus andrebbe a schierarsi con un 4-3-1-2. L’ex Boca Juniors andrebbe dunque ad agire da trequartista alle spalle di Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic. Al momento sembra proprio questa l’opzione più probabile.

Sassuolo, Berardi c’è

Pochi dubbi invece per Iachini. L’allenatore degli emiliani ha le idee chiare su come affrontare la Juventus allo Stadium. Si affiderà ai migliori: Berardi ce la fa, prima in neroverde per Babacar appena arrivato dalla Fiorentina. In porta agirà Consigli. In difesa spazio a LirolaAcerbiLemosPeluso. In cabina di regia ci sarà Magnanelli, assistito da MissiroliDuncan. Il tridente invece sarà formato da BerardiBabacar e l’uomo mercato Politano.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy