Sassuolo, Iachini: "Juventus favorita per lo Scudetto. Su Politano..."

Sassuolo, Iachini: “Juventus favorita per lo Scudetto. Su Politano…”


Con lui in panchina il Sassuolo ha ripreso a sorprendere. Iachini è stato l’uomo giusto dal quale ripartire dopo la delusione Bucchi. E’ infatti lui l’erede ideale per il dopo Eusebio Di Francesco. L’allenatore degli emiliani adesso prepara la sfida contro la Juventus, uno degli impegni più difficili della stagione. Il tecnico neroverde è stato intervistato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Scudetto, Juventus favorita

“Per me rimangono favoriti per lo scudetto perché, quando riuscirà ad avere tutti disponibili, non avrà problemi a cambiare schemi e gioco, pur mantenendo la qualità. Questo invidio alla Juventus: la capacità di cambiare in corsa. Ora loro sono lì a giocarsela anche se non solo al top della forma. E quando lo saranno?“.

Iachini su Politano e Babacar

“Questo tourbillon di mercato non ha fatto bene a Politano, ma se una squadra come il Napoli era interessata a lui, vuol dire che stava facendo bene. Non nascondo che mercoledì sera alle 23 ho tirato un bel sospiro di sollievo. Matteo sa che il Sassuolo aveva aperto una trattativa, ma che non poteva indebolirsi. E sa anche che facendo bene qui fino al termine della stagione, potrà guadagnarsi di nuovo le attenzioni delle grandi. Babacar mi piace. Ha un potenziale enorme e spero che lo possa esprimere qui a Sassuolo, dove sarà meno chiuso che a Firenze. Lui è una prima punta vera, ma non escludo in futuro di potergli affiancare un altro giocatore, che sia Matri o Politano. O magari alle sue spalle inserire Missiroli alla Cristante”.

 

Loading...