ReLIVE: Chievo – Juve, Allegri: Buffon non gioca, Cuadrado forse dovrà operarsi

Su Alex Sandro

“Vedro oggi, ha smaltito la botta del tutto, però dovrò vederlo in campo. Sennò giocherà Asamoah”.

Bernardeschi può fare la mezzala?

“Potrebbe ma non è ancora  pronto per quel ruolo”.

Su Bernardeschi

“Se giochiamo a 4 in attacco parte titolare, o forse anche con il 4-3-3 prendendo il posto di Douglas Costa. Lui sta facendo benissimo e sono molto contento”.

Con il 4-3-3 sono stati subiti meno gol, merito del modulo?

“Mah, non pensò che sia grazie al modulo, ma grazie al fatto che tutti i ragazzi stanno difendendo benissimo”.

Se non gioca Matudi, Sturaro titolare?

“Si potrebbe giocare lui, ma può anche essere che giocheremo con due centrocampisti. Quindi con il 4-2-3-1”.

Su De Sciglio

“Domani gioca o lui o  Lichtsteiner. In difesa forse riposa Chiellini”.

Su Higuain

“Lui è molto sereno, quando giochiamo a tre davanti lui si sacrifica e fa, difatto, il regista”.

Soffri i risultati e i complimenti a Sarri?

“No, le parole dette nella partita contro il Genoa erano il frutto dei nostri errori banali nel finale. Il Napoli oltre al bel gioco sta facendo ottimi risultati, anche loro stanno un po’ cambiando, ma spero che non imparino a vincere come noi”.

Se ha pensato ad un addio alla Juve

“A pensare troppo si diventa matti, sono in una grande squadra ho un contratto fino al 2020 e non voglio andare via, sto benissimo”.

Riposerà qualcuno?

“Davanti credo di no, in difesa ci saranno dei cambi. Il Chievo è una buonissima squadra, quando prende diversi gol nella partita successiva gioca sempre benissimo”.

Sugli infortunati

“Marchisio si allenato con il gruppo ma difficilmente sarà a disposizione, Dybala procede nel recupero e nella prossima settimana avrà un esame per vedere se si è chiusa la cicatrice. Cuadrado verrà visitato nella prossima settimana in Germania per vedere se ci sarà bisogno o meno di un intervento. Höwedes continua a lavorare. Matudi è apposto”.

È difficile gestire queste situazioni per un allenatore?

“No non ho difficoltà, Buffon è fuori squadra solo per un infortunio. Poi a fine anno deciderà cosa fare dopo le sue riflessioni”.

Sulla difficoltà del ritiro dal calcio

“Io quando ho smesso avevo già deciso diverso tempo prima. Bisogna accettare che sia arrivato il momento, non è semplice però è la vita. Bisogna andare avanti”.

Sulle parole di Buffon

“Innanzitutto Gigi domani non giocherà titolare, tornerà titolare martedì a Bergamo. Ora deve pensare solamente a fare il giocatore fino a fine anno”.

12:03 entra Allegri: si parte!

 

Mancano poco più di 24 ore alla sfida tra Chievo e Juventus che andrà in scena al Bentegodi di Verona. Alle ore 12:00, come da tradizione, il tecnico bianconero, Massimilano Allegri, incontrerà i giornalisti di tutta Italia per la classica conferenza stampa. Seguila con noi in diretta su SpazioJ!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy