Tuttosport: “La Juventus programma il futuro con Allegri, odore di rinnovo?”

Marotta e Paratici pensano al futuro ed al piano da elaborare per migliorare ancora di più l’efficacissima macchina della Juventus. Una delle prime mosse, probabilmente tra le più importanti, potrebbe essere quella di allungare il matrimonio con Allegri. Quest’ultimo pare essersi calato perfettamente nella parte dopo le critiche iniziali ed è pronto a sposare un progetto a lungo termine.

Il rapporto con la società e i giocatori

Allegri ha un’attitudine straordinaria nell’adattarsi ad ogni contesto ed entra subito in sintonia con i nuovi acquisti. In questi anni ha dovuto subire le partenze di Pogba, Vidal, Pirlo e Bonucci; ma la squadra sembra non averne risentito mai particolarmente. Il merito è condiviso tra il mister, fuoriclasse nel tessere la tela bianconera, e la società. La dirigenza ha sempre posto la propria mira su acquisti utili, mai frettolosi. Emre Can potrebbe essere il prossimo.

Marotta è così soddisfatto anche perchè l’allenatore appoggia le sue scelte: mai una lamentela per il mercato, mai una scenata davanti le telecamere. Lo stesso amministratore delegato bianconero ha difeso Allegri dalle critiche ingiuste che continuano a piovergli addosso, gran segno di coerenza e rispetto.

I giocatori che non hanno grande minutaggio, i quali solitamente non supportano il mister, amano Allegri. Quest’ultimo riesce a rendere tutti parte integrante del progetto, nessuno escluso. Dunque, osservate tutte queste variabili, sembra che i presupposti per continuare a lavorare insieme ci siano tutti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy