Verso Chievo-Juve: Matuidi a disposizione, dubbio Costa-Bernardeschi

A poco più di 24 ore incominciano a scaldarsi gli animi per la sfida del Bentegodi che vedrà in scena Chievo e Juventus. Pochi dubbi per Maran che ritrova Gamberini e Meggiorini, i quali rappresentano due giocatori di esperienza e fondamentali per la squara veronese. Per Allegri unico dubbio: Bernardeschi o Douglas Costa?

JUVENTUS CON IL 4-3-3

Allegri dovrebbe ripartire dal modulo che ha permesso alla Juventus, inizialmente traballante, di inanellare una serie di risultati utili consecutivi di fondamentale importanza. Il 4-3-3 sta assicurando una buona proposta offensiva, ma anche un ottima copertura, evidenziata dai pochissimi gol subiti.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gobbi, Gamberini; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Meggiorini.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro, Benatia, Chiellini, De Sciglio; Matuidi, Pjanic, Khedira; Mandzukic, Higuain, Douglas Costa.

AGGIORNAMENTO 13:30: Buffon titolare da martedì

Importanti novità sono sorte grazie alle preziose parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri, il quale ha fatto il punto sugli infortunati. Cuadrado dovrà sottoporsi ad una visita specialistica in Germania per capire se sarà costretto a subire un intervento chirurgico. Matuidi è perfettamente recuperato e Buffon tornerà a disposizione da martedì. Marchisio, invece, lavora col gruppo ma non sarà disponibile e Dybala sta gradualmente migliorando.

AGGIORNAMENTO 15:30: Matuidi perfettamente recuperato

La Juventus è in campo per l’allenamento che precede la partenza per Verona. Alla fine della sessione si avrà qualche indicazione in più circa la formazione che schiererà Max Allegri. Potrebbe scendere in campo Andrea Barzagli ed anche il recupero di Matuidi, reduce da qualche fastidio di troppo, è stato ultimato. In attacco continua il ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi.

AGGIORNAMENTO 17:30: Allenamento terminato, ancora qualche dubbio

La Juventus ha terminato la seduta d’allenamento che ha visto protagonosta, tra gli altri, anche Blaise Matuidi, come annunciato precedentemente. La formazione sarà quella prevista, anche se il dubbio Bernardeschi si risolverà con tutta probabilità soltanto nella giornata di domani.

AGGIORNAMENTO 18: Convocati, presenti Buffon e Matuidi

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()