Sturaro sempre in panca: sul mercato ha una pretendente

Stefano Sturaro è uno di quei jolly di centrocampo che alle grandi squadre fa sempre comodo. Anche perché quando viene chiamato in causa il suo impegno e la sua fisicità non mancano mai, e ad Allegri fanno sempre comodo, soprattutto in partite difficili e con avversari che giocano molto in difesa. Certo è che per un giocatore di 24 anni la voglia di giocare più spesso è imprescindibile, e alla Juve la classe di molti altri calciatori nel suo ruolo ha decisamente la precedenza su tutto il resto. In questa stagione è stato impegnato complessivamente solo dieci volte.

Possibile ritorno al Genoa

La squadra che più di tutte vorrebbe rivedere Sturaro è la sua ex, il Grifone rossoblu, che gli garantirebbe una presenza in campo e un posto da titolare assolutamente intoccabili. Insomma, è possibile che si apra una trattativa interessante su questo fronte, con la Juve che peraltro è già impegnata nell’affare Pellegri, e non è escluso che Marotta possa vedere in Stefano una buona contropartita.

Tutto rimandato?

La Gazzetta dello Sport in questo senso ha però precisato che uno scenario del genere si potrebbe profilare di più in estate. Sia per la volontà stessa della società bianconera, che percepisce il rischio di poter perdere un giocatore che conosce benissimo l’ambiente di Vinovo in vista di un filone di partite molto ravvicinate tra loro. Sia per la questione Claudio Marchisio, il cui ennesimo infortunio lo terrà lontano dal campo ancora per diverso tempo. E, come detto, la Juve non vuole e non può rischiare.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()