Caro Beppe, ti scrivo! È così difficile chiudere per un centrocampista?

Carissimo Beppone Nazionale, ti scrivo!

Sappiamo che sei impegnatissimo sul fronte mercato. Con i tuoi collaboratori, Fabio in primis, sei sempre pronto a piazzare il blitz decisivo o a pagare la solita clausola rescissoria. Sappiamo che stai monitorando un grande centrocampista come Emre Can, da mesi ormai. Ci raccontano che sei alla stretta finale e che hai già un principio di accordo in mano. Ma ci chiediamo: è così difficile acquistare oggi giorno un centrocampista?

Non vogliamo assolutamente ridurre il tuo grandissimo lavoro ad una domanda così semplice e banale, perchè nel mercato tutto è difficile e sfuggevole. Tuttavia, la sessione di gennaio si sta concludendo senza un vero e proprio botto. Ci raccontano di come la Juve sia a posto così e non abbia necessità di rinforzare una squadra così forte e completa. E non hai affatto torto! Ma ci permettiamo di chiederti: è la tua risposta definitiva? La accendiamo?

Nell’ultimo match di campionato con il Genoa, abbiamo avuto a che fare con due infortuni pesanti: Matuidi e Khedira si sono fermati, anche se non per molto. Teniamo conto anche di Claudio Marchisio, anche lui ai box per cercare di recuperare una forma fisica che sembra ancora non così vicina. Ai vari Pjanic e Sturaro abbiamo a disposizione un giovanotto di nome Bentancur, giocatore dalle enormi potenzialità, ma che necessita di crescere ancora.

Siamo sicuri che questa Juve non voglia operare a centrocampo già in questi ultimi 7 giorni invernali? Qualunque situazione è ben accetta, compreso il buon Cristante. L’Atalanta chiede almeno 30 milioni, è un obiettivo molto difficile. Ma un tentativo è così impossibile da fare? Lo stesso Barella del Cagliari sarebbe un giovane perfetto da inserire al più presto. Caro Beppe, siamo sicuri che nei discorsi attivi con i sardi per Han, non ci sia spazio per il giovane italiano? Pensaci, Marotta, pensaci…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy